Vince Imola 22-7
FORMIGINE. Non basta un grande primo tempo ai gialloneri di coach Menozzi per portare a casa la prima vittoria stagionale, al “Comunale” passa l’Imola che batte gli Highlanders 22 a 7. Il primo tempo, se non per alcuni sprazzi imolesi, è tutto giallonero. I XV formiginesi lottano su tutti i palloni e tengono in mano la partita. Al 7° Idammou capitalizza una distrazione ospite e porta avanti i suoi (Minì trasforma dalla piazzola). Almeno altre due occasioni nitide vengono regalate agli Highlanders, ma non vengono sfruttate e il punteggio resta 7 a 0 all’intervallo. Alcuni cambi all’intervallo, i gialloneri calano alla distanza, gli imolesi ospiti prendono coraggio e si fanno avanti nella metà campo formiginese. Un uno-due veloce, in quattro minuti l’Imola ribalta il punteggio e si porta sul 12 a 7. Gli Highlanders vacillano ma restano in partita, altre due occasioni nitide per riportarsi avanti ma non sono sfruttate a dovere. Nel finale altre due mete allargano il divario fissando il finale sul 22 a 7,
Sugli altri campi il Forlì passeggia sui Lupi 25 a 5 mentre il Bologna schianta il Faenza 57 a 10.
Classifica: Bologna 35, Imola 33, Lupi 30, Forlì 26, Faenza 16, Highlanders 0
HIGHLANDERS FORMIGINE – IMOLA RUGBY 7 – 22
TABELLINO: 9° meta Idammou (Minì tr.), 54° meta Imola (ntr.), 58° meta Imola (tr.), 77° meta Imola (ntr.), 79° meta Imola (ntr.)
Cuoghi; Bove, Idammou (40° Cantarelli), Marchesi (44° Falcone), Corradini (56° Carloni); Minì, Abdellaoui; La Rocca, Gianotti (25° Guerzoni), Ricciardi; Giberti, Nannini; Zanoli (56° Paganelli, 68° Donini), Nasta, Giordano (40° Palladino).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.