L’Elleffe-Baldi Rugby Jesi ’70 ha collezionato l’ultima vittoria nella prima fase del campionato di serie C1
L’Elleffe-Baldi Rugby Jesi ’70 ha collezionato l’ultima vittoria nella prima fase del campionato di serie C1 contro il Fano Rugby ASD (13-38), procedendo a passo spedito verso la seconda che potrebbe condurre la squadra dei Leoncelli di nuovo in Serie B.
La squadra ospite ha voluto giocare il primo tempo nella metà campo contro vento, riservandosi il vento a favore per il secondo tempo. Questa decisione ha visto il Fano Rugby ASD andare in vantaggio dopo soli dieci minuti dall’inizio della partita con una meta trasformata. A questa sono seguiti due calci di punizione, intervallati dalle prime mete jesine ad opera di Marco Piccinini e Lorenzo Cappuccini. Il primo tempo si è chiuso quindi con il punteggio di 13-12.
In avvio della ripresa è subito l’Elleffe-Baldi Rugby Jesi ’70 che torna in vantaggio con la meta di Giuseppe Grassetti, a cui seguiranno quelle di Matteo Albani, Lorenzo Cappuccini e Luigi Ricci, non concedendo alla squadra di casa neanche un punto. Nel secondo tempo gli ospiti sono naturalmente cresciuti sia in attacco che in difesa, evitando gli errori che avevano provocato le due marcature subite nella prima metà della partita.
Il campionato ripartirà domenica 25 gennaio con l’inizio del girone di andata composto dalle migliori tre delle due poule del girone E: Rugby Jesi ’70, Amatori Macerata, Unione San Benedetto, Rugby Bologna 1928 SSD, Polisportiva I Lupi di Canolo e l’Imola Rugby ASD. La squadra che riuscirà a dominare la classifica sarà direttamente promossa in serie B.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.