Snow Rugby 2015: vincono Invictus Donkeys e Petrovice Rugby Club

Nel fine settimana a Tarvisio è andata in scena la terza edizione del torneo di rugby a 5 sulla neve

Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Sono state ben trenta le squadre (molte anche straniere) che sabato e domenica si sono date battaglia sulla neve di Tarvisio per la terza edizione dello Snow Rugby. Esattamente il doppio dello scorsa edizione a testimonianza del crescente successo di una manifestazione capace di dare spettacolo, divertire e attrarre sempre più pubblico e giocatori. Una due giorni all’insegna del buon rugby, dell’agonismo ma anche della goliardia e della convivialità grazie anche all’impeccabile organizzazione dell’Alp Rugby Tarvisio capace di allestire oltre a due perfetti campi di gioco anche un villaggio ospitalità dove squadre e spettatori possono bere e mangiare ogni ben di Dio dalla mattina fino a tarda notte (con tanto di intrattenimento musicale).

Nella giornata di sabato si sono svolti i gironi di qualificazione maschile (2 da sette squadre) e femminile (2 da quattro squadre) e il torneo degli old (8 squadre) con un’incessante susseguirsi di match e mete dalle ore 10 fino alle 16. Domenica, sotto una pioggia mista neve, si sono disputate le finali maschili e femminili che hanno visto rispettivamente la vittoria della squadra italiana Invictus Donkeys che si è imposta per 7 a 4 sugli slovacchi del Belasy Tobogan e delle ragazze del Petrovice Rugby Club che hanno battuto il Fogliano per 6 a 3.

L’appuntamento è per il prossimo anno sempre alla base della “Di Prampero” (la pista di sci dell’accogliente località friulana che ha ospitato più volte la coppa del mondo femminile) per la quarta edizione dello Snow Rugby che promette un’ulteriore crescita e importanti novità.

A questo link trovate le immagini del torneo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Benetton e Zebre vittoriose e in risalita

Le due squadre italiane tornano entrambe a crescere. Prime posizioni stabili

19 Febbraio 2025 Terzo tempo / European OnRugby Ranking
item-thumbnail

World Rugby Ranking: continua l’avanzata della Georgia. L’Italia resiste

Dopo l'ennesimo successo i Lelos staccano ulteriormente il Galles e provano ad avvicinarsi agli Azzurri

18 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Olly dopo Sanremo: “Amo il rugby e vorrei avesse la stessa visibilità di altri sport”

Il cantautore ligure è tornato sull'argomento palla ovale nella conferenza stampa dopo la vittoria del Festival

16 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Olly: il vincitore del Festival di Sanremo 2025 con un passato nel rugby

Il cantautore genovese vincitore della festival della canzone Italiana ha un passato come terza linea del CUS Genova Rugby

16 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Mirco Bergamasco: “Adesso guido i camion. Alle Zebre ho giocato gratis pur di tornare in azzurro”

L'ex azzurro alla Gazzetta dello Sport: "Negli ultimi tempi a Limoges mi hanno fatto fuori. A gennaio ho preso la patente per guidare i camion e ho in...

13 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la Georgia scavalca il Galles grazie all’Italia

La vittoria degli Azzurri regala i Lelos una posizione nella classifica mondiale. E l'Inghilterra supera la Scozia, almeno momentaneamente

9 Febbraio 2025 Terzo tempo