Snow Rugby 2015: vincono Invictus Donkeys e Petrovice Rugby Club

Nel fine settimana a Tarvisio è andata in scena la terza edizione del torneo di rugby a 5 sulla neve

Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Sono state ben trenta le squadre (molte anche straniere) che sabato e domenica si sono date battaglia sulla neve di Tarvisio per la terza edizione dello Snow Rugby. Esattamente il doppio dello scorsa edizione a testimonianza del crescente successo di una manifestazione capace di dare spettacolo, divertire e attrarre sempre più pubblico e giocatori. Una due giorni all’insegna del buon rugby, dell’agonismo ma anche della goliardia e della convivialità grazie anche all’impeccabile organizzazione dell’Alp Rugby Tarvisio capace di allestire oltre a due perfetti campi di gioco anche un villaggio ospitalità dove squadre e spettatori possono bere e mangiare ogni ben di Dio dalla mattina fino a tarda notte (con tanto di intrattenimento musicale).

Nella giornata di sabato si sono svolti i gironi di qualificazione maschile (2 da sette squadre) e femminile (2 da quattro squadre) e il torneo degli old (8 squadre) con un’incessante susseguirsi di match e mete dalle ore 10 fino alle 16. Domenica, sotto una pioggia mista neve, si sono disputate le finali maschili e femminili che hanno visto rispettivamente la vittoria della squadra italiana Invictus Donkeys che si è imposta per 7 a 4 sugli slovacchi del Belasy Tobogan e delle ragazze del Petrovice Rugby Club che hanno battuto il Fogliano per 6 a 3.

L’appuntamento è per il prossimo anno sempre alla base della “Di Prampero” (la pista di sci dell’accogliente località friulana che ha ospitato più volte la coppa del mondo femminile) per la quarta edizione dello Snow Rugby che promette un’ulteriore crescita e importanti novità.

A questo link trovate le immagini del torneo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il trailer di Full Contact 2, la serie Netflix dedicata al Sei Nazioni

Un antipasto della seconda stagione della docuserie ovale, per conoscere i dietro le quinte dell'edizione 2024 del Torneo di rugby più famoso al mondo...

16 Novembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: scende il Benetton, colpaccio Bayonne

Non tutti i campionati sono andati in pausa, ecco cos'è successo nel weekend e com'è cambiata la classifica

6 Novembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: All Blacks rafforzano il terzo posto, Argentina con l’Inghilterra nel mirino

La classifica mondiale dopo i primi test match, in attesa di entrare nel pieno delle Autumn Nations Series: occhio al posto dell'Italia

3 Novembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Stephen Varney è terzo in una classifica… molto particolare!

Le statistiche di Opta premiano anche il mediano azzurro

2 Novembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

John Kirwan risponde a Joe Marler sulla haka

Dopo le parole del pilone inglese che l'ha definita "ridicola" arriva la risposta della leggenda neozelandese

1 Novembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: risalgono i Glasgow Warriors

Il Benetton perde due posizioni, le Zebre una. Gran balzo per Harlequins e Sharks

30 Ottobre 2024 Terzo tempo