I Newport Dragons vincono a Newcastle e si qualificano per la fase successiva. Lione all’ultimo respiro
Un netto 47 a 12 è il risultato con cui lo Stade Francais supera la selezione romena del Bucarest e rimane in corsa per la qualificazione ai quarti di finale. Partita che rimane comunque in equilibrio per più di un tempo (14 a 12 quando si va al riposo) prima che i parigini prendano il largo complice anche l’ammonizione del mediano di mischia ospite. Doppiette per Sinzelle, Ross e Camara.
Nessun problema nemmeno per Gloucester che si sbarazza dell’Oyonnax per 33 a 3, marcando tutti i punti nel primo tempo: inglesi qualificati ai quarti.
E’ invece battaglia vera tra London Irish e Grenoble: alla fine di 80 minuti tiratissimi si impongono i padroni di casa (in 14 negli ultimi venti minuti di gioco per l’espulsione di Paice al 57′) per 43 a 41, ma i francesi a sei minuti dal termine erano avanti. Partitanervosissima nel secondo tempo: oltra al cartellino rosso già citato vanno contate tre ammonizioni tra i francesi al 46′, al 51′ e al 75′. Vittoria fondamentale per gli Exiles che ora sono primi a pari merito con i Cardiff Blues e cercheranno i punti che portano ai quarti di finale a Rovigo.
Un gran primo tempo consente ai Dragons di andare a vincere a Newcastle: al 40′ il tabellone dice 3-35. Falcons che però lottano fino alla fine e riescono quantomeno a riaprire la gara con le quattro mete segnate nella ripresa. Risultato finale di 29-40, Dragons qualificati e inglesi ancora in corsa assieme allo Stade Francais.
Bayonne ha superato per 14 a 0 La Rochelle in un derby tutto “atlantico” che però aveva poco da dire per la classifica del girone 2.
Vince infine il Lione contro Edimburgo: ospiti quasi sempre avanti ma condannati da un drop di Estebanez nei minuti finali, un 21-19 che lascia apertissima la corsa al passaggio del turno per francesi, scozzesi e Bordeaux.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.