Il Girone 4 è apertissimo dopo questa domenica, ma che partita gli inglesi…Saints corsari
Vittoria importante per i Warriors che superano Montpellier 21 a 10 ma che soffrono alungo contro la squadra di Jake White che aveva anzi chiuso il primo tempo avanti 7-10. A fare la differenza le tre mete di van der Merwe e due cartellini gialli a zero per gli ospiti.
Partita forse caotica quella di Tolosa tra i padroni di casa e il Bath, ma sicuramente molto bella e divertente. Gli inglesi giocano meglio per buona parte della gara, il XV allenato da Novés ha il pregio di non mollare davvero mai. Primo tempo che si chiude sul 15 a 25 per il Bath, francesi che le provano tutte (ah, quell’intercetto Picamoles che però non ha gambe per arrivare dall’altra parte del campo…) ma al 70′ arriva la bellissima meta corale letteralmente “inventata” da Jonathan Joseph e finalizzata da Louw, una marcatura che regala la vittoria agli inglesi con tanto di punto di bonus. Finisce 18-35 e girone ancora apertissimo.
In serata Northampton espugna Swansea battendo gli Ospreys 20-9 grazie alle mete di Clark e North. Peri gallesi solo il piede di Biggar.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.