I giocatori che vogliono perseguire una medaglia d’oro nel 2016 dovranno dare la loro disponibilità a breve
Sono diversi i giocatori nel giro della nazionale neozelandese che arrivano dal Seven e stanno seriamente pensando a prendere parte all’avventura che porterà fino a Rio de Janeiro 2016, quando il rugby a 7 tornerà a far parte del consesso olimpico. Il tempo però inizia a stringere e i giocatori del Super Rugby e degli All Blacks che vorranno tentare questa strada dovranno dare la proprioa disponibilità alla NZRU entro la fine del mese di maggio.
Lo fa sapere la stampa neozelandese che ricorda che il programma che parte a Rio prevede un impegno quasi esclusivo con il Seven per almeno un anno, RWC 2015 a parte. Il 5 agosto al Comitato olimpico locale sarà presentato un gruppo con 26 atlrti al massimo, che poi scenderanno ai 12 finali che andranno effettivamente in Brasile.
Chi sarà probabilmente coinvolto? Julian e Ardie Savea, Liam Messam, Sonny Bill Williams (l’unico senza una esperienza nel seven), Charles Piutau, Ben Smith, Hosea Gear e Victor Vito.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.