Sabato 17 gennaio l’U16 non è riuscita a continuare la striscia positiva e ha dovuto cedere il passo allo Junior Asti Rugby
Partita molto equilibrata con molti errori da ambe le parti, Alessandria molto ben organizzata in difesa ma che non riesce a finalizzare il vantaggio territoriale durato per quasi tutta la partita.
Finisce 0-5 per gli ospiti che vanno in meta allo scadere del primo tempo non riuscendo più a varcare la metà campo grigia per tutta la seconda frazione di gioco.
Grande rammarico per un occasione sfumata ma possibilità di ampia crescita di una squadra che migliora di weekend in weekend.
Ritorno in campo anche per l’U18 Alessandria/Acqui che vince, a Savona, una partita mai in discussione e porta a casa 5 punti fondamentali chiudendo il match col risultato di 28-10.
Buono l’atteggiamento della franchigia che dimostra netti miglioramenti e che fa presupporre una buon margine di miglioramento futuro.
Prima debacle per la prima squadra di D’Angelo-Piccinin che perde contro un Savona combattivo e voglioso di rimanere saldo la sua posizione nella poule promozione.
Grigi rimaneggiati per dei forfait dell’ultimo minuto, si lasciano sopraffare dalla voglia di Savona e chiudono già con un passivo importante savonesi (26-0).
Reazione grigia solo al 29’ del secondo tempo quando, sotto di 38 punti, prima Bellora, poi Vulturescu, mettono a segno i 10 punti che chiudono il match per 38-10.
Nonostante il passivo il match dei ragazzi di D’Angelo-Piccinin è stata un banco di prova per i nuovi arrivati (Rumano e Vulturescu schierati dal primo minuto) ed è servito a dare minuti importanti a Shpella E e Merlo (assenti da qualche settimana per motivi di lavoro).
Appuntamento alla Poule 2 per Alessandria,Asti,Savona, Rivoli, Cus Torino e Amatori Novara che rimangono in attesa di sapere la composizione del girone con il primo match in programma il 25 Gennaio 2015.
Tabellino
Primo Tempo
5’ m. Savona trasf (7-0)
20’ m. Savona trasf (14-0)
23’ m. Savona trasf (21-0)
36’ m. Savona (26-0)
Secondo Tempo
10’ m. Savona (31-0)
24’ m. Savona trasf (38-0)
29’ m. Bellora (21-0)
36’ m. Vulturescu (26-0)
Formazione
Gallo, Panariello, Borrelli, Vulturescu, Piacentini, Caponiti, Miceli, Shpella E, Tescaro, Bellora, Milia, Taschina, Martelli, Rumano, Zaio
A disposizione
Ricci, Cavallini, Greco, Castucci, Cuhllaj,Caramella M
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.