A OnRugby risultano avviati i contatti tra il club veneto e il pilone gallese. Che sarebbe attratto dall’idea…
A inizio dicembre vi abbiamo raccontato di un contatto avvenuto tra il Benetton Treviso e Martin Castrogiovanni. Non una trattativa, perché la prima opzione del pilone azzurro è quella di rinnovare il suo contratto con Tolone e finché ci sarà anche solo una possibilità che la cosa si concretizzi non penserà ad altre alternative. Senza contare che club giapponesi – e non solo – si sono messi alla finestra per valutare l’evoluzione della situazione.
Ma alla Ghirada non si sta con le mani in mano e quella di Castro è solo una delle opzioni che sono sul tavolo per la maglia numero 3. E a OnRugby risulta che c’è una via che porta in Galles che sarebbe molto più concreta e avanzata: il club biancoverde avrebbe chiesto la disponibilità a trasferirsi in Veneto ad Adam Jones, espertissimo prima linea da quest’anno ai Cardiff Blues ma con un contratto di una sola stagione.
Certo non è giovane (è del 1981) ma ha una esperienza enorme ed è ormai fuori dal giro della sua nazionale: un identikit che si adatta perfettamente al giocatore che Amerino Zatta e Umberto Casellato stanno cercando in quello spot, ovvero una chioccia per i più giovani ma che abbia ancora da dare.
La trattativa è avviata – mancano le conferme da parte degli attori coinvolti, ma questa è una ovvietà, sarebbe strano il contrario – e il giocatore è attratto dall’opportunità. Le prossime settimane saranno decisive.
L’impressione è che a Treviso vogliano mettere le basi per dare vita a un nuovo ciclo partendo da una campagna acquisti mirata e di qualità, dopo quella frettolosa e inevitabilmente un po’ caotica della scorsa estate, “figlia” di una situazione su cui il club non poteva incidere (la partecipazione o meno al Pro12 con il possibile ritorno in Eccellenza). A Treviso si vuole crescere e questo è sicuramente un bel segnale per tutto il movimento italiano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.