Imperia Rugby conquista l’Oscar dello Sport

Lo fa con una delle sue realtà più belle, la “mitica” under 14 della trascorsa stagione sportiva

Ai giovanissimi protagonisti, guidati da Massimo Zorniotti ed Elvezio Reitano è andata la targa destinata alla “Giovane Promessa dello Sport Imperiese”, consegnata il 9 gennaio 2015 durante una suggestiva mimperia u 14anifestazione presso l’auditorium della Camera di Commercio di Imperia. Dunque alla 41ma edizione dell’Oscar dello Sport e dopo 40 anni di rugby in provincia di Imperia si è arrivati ad un importante riconoscimento del CONI. Un riconoscimento al quale in società tengono moltissimo, perché frutto di impegno e programmazione, sfatando il falso mito di un rugby provinciale fatto di improvvisazione. Il lavoro dell’Imperia Rugby risulta essere di alto livello perché nel contesto giovanile ha portato risultati non a livello di singoli atleti, ma di collettivo, di gruppo. Ed è quello che si tende ad impartire con l’insegnamento e la pratica del rugby, ad un superiore livello formativo. In ogni caso ci sono stati i risultati oggettivi, tanto che la under 14 è diventata la “mitica” per gli appassionati e per gli organi di stampa. Di fatto la squadra imperiese ha subito una sola sconfitta su 20 partite di campionato effettuate e si è andata a piazzare rispettivamente al 2° posto al prestigioso torneo di Montecarlo, dietro solo al forte Tolone e al 3° posto al torneo internazionale di Colorno (PR) , dove partecipano squadre e società di grande caratura. La “mitica” ha inoltre fornito ben 11 giocatori alla selezione ligure di categoria: numeri mai avuti in precedenza da alcuna società che non fosse genovese spostando di fatto l’asse rugbistico regionale un po’più a ponente.

Si ricordano i nomi componenti la mitica Under 14 dello scorso anno, molti dei quali in questa stagione fanno parte della nuova Under 16:
“CAPPA – ASCHERI – BELMONTI – LANDINI – BESTAGNO – D’INTINO – BRAVO – ARDOINO – SEGA – MARASCO – CAMPANINI – RAMELLA – BONIELLO – BRACCINI – GALLO – SIGNORELLA – CALZIA – MOSCATELLI – CRISANTEMI – ROSSETTI – GRASSINI

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club