Non basta una mezz’ora gagliarda ai Saraceni per battere la capolista Roma Urbe
Nell’ultima giornata di andata della C2 girone A i neroverdi sono stati superati 67-13 all’Acquacetosa, in una gara in cui soltanto a tratti si sono intraviste le qualità del XV civitavecchiese.
Alla prima meta trasformata dai romani ha risposto immediatamente Michael Mazzarini, che ha oltrepassato la linea bianca con successivo piazzato di capitan Alessio Moretti. Gli uomini di Alessandro Mameli sembrano tenere anche quando l’Urbe allunga fino al 17-7. È nel finale di primo tempo che si avvertono i primi scricchiolii, con la frazione che si chiude 31-10 (punizione di Moretti, che si ripete a inizio ripresa). Nel secondo tempo il calo definitivo dei Saraceni che tuttavia fanno intravedere qualcosa nel finale di gara. Da salvare anche l’aspetto agonistico, visto che i neroverdi non hanno mai subito dal punto di vista fisico. In classifica i neroverdi restano terzultimi con 9 punti. Prossimo incontro domenica al Riccucci dove arriverà il Tivoli.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.