Champions Cup: Leinster ai quarti, pareggio sofferto coi Wasps

Partita emozionante a Coventry (20-20). Gli Harlequins battono Castres in Francia per 19-47

ph. Paul Childs/Action Images

ph. Paul Childs/Action Images

WASPS-LEINSTER 20-20
Primi 5 minuti da dimenticare per le Vespe con un cartellino giallo per Ashley Johnson dopo solo 17 secondi, almeno tre falli concessi e una meta subita per mano di McFadden. Leinster che sembra padrone grazie alla superiorità numerica ma Wasps che crescono con il passare dei minuti e al 6′ trovano i primi tre punti con Goode.
Gli irlandesi sono però una furia e mantengono controllo e possesso, costringendo gli inglesi ad una difesa troppo indisciplinata e anche Cittadini ne fa le spese con un cartellino giallo (al 39′ viene ammonito anche Kane Douglas del Leinster ber un brutto intervento a palla lontana, ci poteva stare anche il rosso). Madigan e Goode non sono precisissimi al piede e con la meta di Isaac Boss il primo tempo si chiude sul 6-20.
Secondo tempo con i padroni di casa che hanno un altro piglio: al 48′ meta giustamente non concessa a Vaendell per un velo. Marcatura che arriva akl 61′ però con Mullan, Goode converte e gara riaperta. Al 68′ rimonta completata con Hughes grazie a una meta quasi fotocopia di quella che l’ha preceduta.
Al 76′ errore pesante di Madigan dalla piazzola ma all’ultimo respiro Goode sbaglia il drop del sorpasso Wasps. Leinster ai quarti, inglesi ancora in corsa per entrare tra le tre migliori seconde.

 

CASTRES-HARLEQUINS 19-47
Partita che vede i francesi partire con un solo punto e tutta sbilanciata a favore dei londinesi ma che si rivela combattuta ed equilibratissima. Cinque mete nel solo primo tempo che si chiude sul 14-21 per gli ospiti grazie a una marcatura di Care proprio allo scadere (con tanto di cartellino giallo a carico del francese Combezou).
Nel secondo tempo i Quins dilagano e segnano tre mete tra il 48′ e il 58′ chiudendo una partita che alla fine dice 19-47.

Classifica Champions cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: i risultati dei quarti di finale, gli highlights di Toulon-Stade Toulousain e il quadro delle semifinali

La formazione di Ugo Mola completa il quartetto di squadre ancora in ballo per vincere la coppa più ambita

14 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Damian Penaud entra nella storia della Champions Cup

La meta messa a segno dall'ala dei Bleus e del Bordeaux contro Munster è da record

13 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, quarti di finale: i risultati e gli highlights dei match del sabato

Northampton e Bordeaux raggiungono il Leinster in semifinale, in attesa di Tolone-Tolosa

13 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Franco Smith: “Il Leinster è più forte dell’Irlanda”

Dopo il quarto di Champions Jordie Barrett gongola: "Bello segnare 52 punti, ma lasciarli a zero è ancora meglio"

12 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Leinster annichilisce i Glasgow Warriors e vola in semifinale

Il riassunto e gli highlights della netta vittoria dei Dubliners nell'anticipo dei quarti di finale del venerdì sera

12 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le formazioni dei quarti di finale

Paolo Garbisi è l'unico giocatore italiano titolare in questo turno di coppe

11 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup