Champions e Challenge Cup: ancora 80 minuti e poi i verdetti

Ieri sera in Challenge vittoria dell’Edimburgo che batte Bordeaux e va ai quarti di finale. La situazione prima delle ultime gare

Logo Coppe

CHAMPIONS CUP
Le cinque squadre prima classificate e le tre migliori seconde della fase a gironi sono quelle che andranno avanti nei quarti di finale di Champions Cup. E quando manca una sola gara al termine sono davvero tante le formazioni in ballo. Fare pronostici è quasi impossibile ma facciamo una scommessa? Vanno avanti Clermont, Wasps, Tolone (già qualificato), Bath e Saints come migliori prime, mentre sulle seconde non ci sbilanciamo perché grande peso avranno i punti di bonus offensivi e difensivi. Fare previsioni diventa davvero arduo.
Cliccate qui di seguito per le classifiche e il programma completo (ricordiamo che sarà possibile vedere in diretta Wasps-Leinster oggi alle ore 14 e poi Benetton-Ospreys alle 16 e 15; Bath-Glasgow Warriors domenica alle 14 e Clermont-Saracens alle 16 e 15. Tutte su Sky Sport 2 HD).

Classifica Champions cup

 

CHALLENGE CUP
Tutte le gare si giocheranno oggi, tranne London Welsh-Lione. Tutto già deciso nel girone 5, quello delle Zebre perché le due gare sono state giocate venerdì: Gloucester primissimo con ben 29 punti (e ai quarti) e Oyonnax secondo ma con soli 16 punti, che probabilmente non basteranno per entrare nelle tre migliori seconde.
Già ai quarti anche il Newport, Exeter ed Edimburgo che ieri sera ha battuto il Bordeaux 38 a 20 in una sfida diretta per proseguire il percorso continentale. Decisivo Hidalgo-Clyne con due mete e quattro piazzati. Scozzesi che danno l’accelerata nel secondo tempo.

Classifica Challenge cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: il verdetto sulla squalifica di Alessandro Fusco

Il giocatore della franchigia ducale era stato espulso durante la partita di Challenge Cup con Lyon

19 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Tolone, pesante attacco di Mignoni agli arbitri: “Noi abbiamo giocato in 23, Glasgow forse in 24”

Il tecnico durissimo nei confronti di Matthew Carley per i 2 gialli in un minuto

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Le pagelle e le reazioni della stampa estera agli italiani impegnati in Champions Cup e Challenge Cup

Vintcent tra i migliori nonostante il disastro di Exeter, bene ancora Riccioni e Ortombina

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i risultati e le classifiche dopo la seconda giornata. Le possibilità del Benetton di passare agli ottavi

Il successo su Bath riapre tutto, ma a gennaio sarà fondamentale la trasferta in Inghilterra

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Proprio nel momento più difficile ci siamo guardati e abbiamo cambiato trend”

Il Player of the match parla della vittoria incredibile su Bath, un successo in Champions Cup che a Monigo mancava da 5 anni

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: Paolo Garbisi in versione “tuttofare”, Ross Vintcent sconfitto ma eroico

Ecco come sono andati i 9 Azzurri impegnati tra Champions e Challenge Cup con club esteri

16 Dicembre 2024 Coppe Europee