Ieri sera in Challenge vittoria dell’Edimburgo che batte Bordeaux e va ai quarti di finale. La situazione prima delle ultime gare
CHAMPIONS CUP
Le cinque squadre prima classificate e le tre migliori seconde della fase a gironi sono quelle che andranno avanti nei quarti di finale di Champions Cup. E quando manca una sola gara al termine sono davvero tante le formazioni in ballo. Fare pronostici è quasi impossibile ma facciamo una scommessa? Vanno avanti Clermont, Wasps, Tolone (già qualificato), Bath e Saints come migliori prime, mentre sulle seconde non ci sbilanciamo perché grande peso avranno i punti di bonus offensivi e difensivi. Fare previsioni diventa davvero arduo.
Cliccate qui di seguito per le classifiche e il programma completo (ricordiamo che sarà possibile vedere in diretta Wasps-Leinster oggi alle ore 14 e poi Benetton-Ospreys alle 16 e 15; Bath-Glasgow Warriors domenica alle 14 e Clermont-Saracens alle 16 e 15. Tutte su Sky Sport 2 HD).
CHALLENGE CUP
Tutte le gare si giocheranno oggi, tranne London Welsh-Lione. Tutto già deciso nel girone 5, quello delle Zebre perché le due gare sono state giocate venerdì: Gloucester primissimo con ben 29 punti (e ai quarti) e Oyonnax secondo ma con soli 16 punti, che probabilmente non basteranno per entrare nelle tre migliori seconde.
Già ai quarti anche il Newport, Exeter ed Edimburgo che ieri sera ha battuto il Bordeaux 38 a 20 in una sfida diretta per proseguire il percorso continentale. Decisivo Hidalgo-Clyne con due mete e quattro piazzati. Scozzesi che danno l’accelerata nel secondo tempo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.