Il Munster travolge gli Sharks di Sale. In Challenge Cup il Lione passa in casa dei London Welsh
CLERMONT-SARACENS 18-6
Gara contratta e molto fisica con i francesi che però sono più incisivi degli ospiti e con una mischia che si dimostra più forte. Sarries però che non mollano mai e rimangono attaccati agli avversari fino alla fine. Due cartellini gialli equamente divisi e due mete per i padroni di casa contro il piede di Hodgson che regalano la vittoria ai transalpini.
MUNSTER-SALE SHARKS 65-10
In una partita che non aveva nulla da dire in chiave qualificazione partono forte i padroni di casa che vanno in meta dopo solo un minuto. Ribattono gli Sharks con Arscott e il primo tempo si chiude in equilibrio: 13-10. La Red Army colpisce subito a freddo nella seconda frazione con Earls, poi è una meta tecnica al 53′ a dare una direzione definitiva alla partita. Negli ultimi venti minuti gli irlandesi travolgono la retroguardia ospite con ben cinque marcature.
Queste le squadre che si sono qualificate per i quarti di finale: Racing Metro, Tolone, Clermont, Leinster, Bath, Wasps, Northampton Saints e Saracens
CHALLENGE CUP: LONDON WELSH-LIONE 12-17
Oggi pomeriggio si giocava anche l’ultima partita della fase a girone della seconda competizione europea, una partita che non metteva in palio nessun avanzamento nel torneo. Non riesce ai London Welsh di conquistare la prima vittoria stagionale, a causa anche di un primo tempo in mano francese (0-10). Exiles che tentano la rimonta nell’ultimo quarto d’ora ma due mete non bastano per riacciuffare gli ospiti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.