Champions Cup: Clermont batte i Saracens, ma vanno avanti entrambe

Il Munster travolge gli Sharks di Sale. In Challenge Cup il Lione passa in casa dei London Welsh

ph. Henry Browne/Action Images

ph. Henry Browne/Action Images

CLERMONT-SARACENS 18-6
Gara contratta e molto fisica con i francesi che però sono più incisivi degli ospiti e con una mischia che si dimostra più forte. Sarries però che non mollano mai e rimangono attaccati agli avversari fino alla fine. Due cartellini gialli equamente divisi e due mete per i padroni di casa contro il piede di Hodgson che regalano la vittoria ai transalpini.

 

MUNSTER-SALE SHARKS 65-10
In una partita che non aveva nulla da dire in chiave qualificazione partono forte i padroni di casa che vanno in meta dopo solo un minuto. Ribattono gli Sharks con Arscott e il primo tempo si chiude in equilibrio: 13-10. La Red Army colpisce subito a freddo nella seconda frazione con Earls, poi è una meta tecnica al 53′ a dare una direzione definitiva alla partita. Negli ultimi venti minuti gli irlandesi travolgono la retroguardia ospite con ben cinque marcature.

Queste le squadre che si sono qualificate per i quarti di finale: Racing Metro, Tolone, Clermont, Leinster, Bath, Wasps, Northampton Saints e Saracens

 

CHALLENGE CUP: LONDON WELSH-LIONE 12-17
Oggi pomeriggio si giocava anche l’ultima partita della fase a girone della seconda competizione europea, una partita che non metteva in palio nessun avanzamento nel torneo. Non riesce ai London Welsh di conquistare la prima vittoria stagionale, a causa anche di un primo tempo in mano francese (0-10). Exiles che tentano la rimonta nell’ultimo quarto d’ora ma due mete non bastano per riacciuffare gli ospiti.

Classifica Champions cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: i risultati dei quarti di finale, gli highlights di Toulon-Stade Toulousain e il quadro delle semifinali

La formazione di Ugo Mola completa il quartetto di squadre ancora in ballo per vincere la coppa più ambita

14 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Damian Penaud entra nella storia della Champions Cup

La meta messa a segno dall'ala dei Bleus e del Bordeaux contro Munster è da record

13 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, quarti di finale: i risultati e gli highlights dei match del sabato

Northampton e Bordeaux raggiungono il Leinster in semifinale, in attesa di Tolone-Tolosa

13 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Franco Smith: “Il Leinster è più forte dell’Irlanda”

Dopo il quarto di Champions Jordie Barrett gongola: "Bello segnare 52 punti, ma lasciarli a zero è ancora meglio"

12 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Leinster annichilisce i Glasgow Warriors e vola in semifinale

Il riassunto e gli highlights della netta vittoria dei Dubliners nell'anticipo dei quarti di finale del venerdì sera

12 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le formazioni dei quarti di finale

Paolo Garbisi è l'unico giocatore italiano titolare in questo turno di coppe

11 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup