Il match finisce 24 a 7 per i Variegati
Sfuma il sogno del primo posto per i Draghi. Allo stadio di Castelfranco i ragazzi di Zanon partono male, e complici due errori (e parecchie assenze per malanni stagionali) i giocatori dei Variegati vanno sul doppio vantaggio con le mete di Simeoni, solo la seconda viene trasformata da Chinellato (che chiude il.match con 2 trasformazioni su 4). Il campanello d’allarme suona nella testa dei Draghi,che si svegliano e con una bella azione in contropiede portata avanti dal duo De Menech – Boschet Matteo, siglano la meta con quest’ultimo, e viene successivamente trasformata dal capitano De Bacco. È un risveglio a metà però, perchè i padroni di casa dimostrano di saperci fare con la palla ovale, e con una rapida serie di passaggi vanno a segnare la meta con Mainetti, meta con cui si conclude il primo tempo sul parziale di 17 a 7. Nel secondo tempo le azioni si susseguono, ma ad andare a referto per prima è ancora la meta dei Castellani, che rubano una touche nei 5 avversari e con il figiano Samisani fissano il risultato sul momentaneo di 24 – 7. La stanchezza si fa sentire, le squadre si allungano e ad aproffittarne è il neo entrato Boschet Riccardo, che calcio il pallone sopra l’estremo avversario,lo recupera e va a siglare in solitudine la meta che fissa il risultato finale di 24 a 14 (anche grazie alla seconda trasformazione del capitano). Draghi che tornano con i piedi per terra ma consapevoli dei loro mezzi, siano essi tattici,tecnici e morali (ricordo che mancava la 2° linea al completo). Ci rivediamo quindi ai playoff, nella speranza che ci sia la squadra al completo!!
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.