Milano vince due volte al Giuriati. Ferma i Ranger Vicenza 21-15 e dimentica la sconfitta di domenica scorsa
Ai biancorossi fa difetto l’esperienza e il cinismo e regalano il bonus agli avversari ma riempiono lo stadio, intorno a loro si stringe la città e gli allenatori sono soddisfatti dei passi avanti.
”Per la mole di lavoro fatto in campo, il risultato ci sta stretto – commenta l’allenatore Massimo Cozzaglio – ma abbiamo fatto tanti errori, soprattutto nel primo tempo e i giocatori esperti come quelli di Fabio Coppo ne hanno approfittato”. ”Atleticamente ci siamo presentati abbastanza pronti – commenta il preparatore atletico Valerio Savino – il Vicenza è una squadra più ‘pesante’ ma noi abbiamo sfruttato la nostra velocità”. E soprattutto per i biancorossi ”dopo la sconfitta di settimana scorsa (in casa del Valpolicella, ndr) la partita era soprattutto mentale – sottolinea Savino – : abbiamo vinto anche quella”.
”Dobbiamo crescere in esperienza: i tre punti sicuri non presi (nel secondo tempo dopo un fuori gioco degli avversari i biancorossi hanno scelto la mischia invece di piazzare tra i pali, ndr) ci avrebbero messo al sicuro, con bonus e distacco di punti ma l’aspetto più importante di questa domenica è che siamo cresciuti nel gioco”. Tra i giocatori che meritano una segnalazione il giocatore di prima linea Leandro Lombardi. ”Aveva giocato poco nelle ultime partite ma quando c’è stato bisogno di entrare in campo, senza polemica ha dato il suo contributo positivo. E’ quello che ci serve, abbiamo bisogno di giocatori cosi. Vogliamo che i nostri atleti ragionino in termini di collettivo e Leandro è stato in questo un ottimo esempio”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.