Niente da fare per il Fulvia Tour sul campo del Casale
Al 67′, sul 14 – 8, Gasparetto reagisce ad un colpo proibito. L’arbitro vede e lo espelle. Niente da eccepire, ma il provocatore di Casale rimane in campo. In inferiorità numerica i Pumas prendono due mete che portano il Dopla sul 26 – 8. In quindici contro quindici, il Fulvia Tour, a due minuti dalla fine , segna la seconda meta, per il risultato finale già anticipato. Cosa aggiungere ? Nel primo tempo le due compagini si pareggiano, confermando la giustezza del parziale ( 7 – 5, con una meta per parte ). Lode alla mischia neroverde per capacità di sacrificio e costanza, si confermano in positivo i due mediani, bene Bovolenta, non oltre la sufficienza il resto. Il Villadose, per quanto visto anche a Casale, avrebbe potuto essere la seconda forza del suo girone. Qualche partita è stata buttata via, per ragioni diverse e comprensibili. Adesso l’assetto del quindici è in rinnovamento e coach Golfetti sta dimostrando coraggio ed acume nel procedere a realizzare la migliore formazione per l’anno prossimo. C’è ancora qualcosa che potrà cambiare con quanto ha a disposizione nel reparto arretrato. Per contro la società dovrà fare qualcosa per rinforzare la mischia. Tumiati ci voleva ed uno come lui ci vuole, magari anche qualche pilone. Il Ds Favaretto e Past President Zamana sono sintonizzati. L’anno prossimo dovrà essere promozione. I ragazzi, tutti, se lo meritano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.