Sconfitto il Valsugana con una prova superba
Tredicesima vittoria consecutiva per l’HBS che sul sintetico “P.Pavesi” asfalta i veneti in una partita mai stata in discussione. Nei primi minuti del match i veneti tentano di imporre il loro gioco con folate al largo che gli uomini di Mordacci arginano con un buon approccio difensivo a scalare. Appena i biancorossi si affacciano nella metà campo avversaria arriva un calcio di punizione che Pace trasforma: 3 a 0. Passano 2’ e il tabellino è da aggiornare: guizzo di Corso, sostegno impeccabile di Castagnoli che vola in mezzo ai pali. Pace trasforma. 10 a 0. Gran lavoro della mischia colornese al 22’che guadagna un piazzato all’altezza dei ventidue, Pace è impeccabile dalla piazzola, 13 a 0. Al 29’ Boccarossa sorprende tutti incanalandosi dalla chiusa in seguito ad una mischia ordinata portando altra legna in cascina, Pace è perfetto: 20 a 0. La ripresa si apre con un altro calcio guadagnato da mischia ordinata, la posizione non è delle più difficili e Pace non spreca: 23 a 0. Applausi a scena aperta per Corso al 5’ che porta a spasso l’intera retroguardia biancoceleste e sigla oltre la linea per il 28 a 0. Felice intuizione di Ceresini all’8’ che recupera palla in difesa, galoppa per 70 metri e cede l’ovale a Terzi all’ultimo metro. È la meta del bonus e Pace trasforma. Non c’è tempo nemmeno per fare il tifo che Da Lisca segna un’altra meta sfondando la difesa piazzata sulla linea: 40 a 0. L’acceleratore è ormai pigiato al massimo: ovale mosso al largo e meta di Ceresini, trasforma Pace: 47 a 0. L’HBS dilaga e Pace vola in meta trovando una falla nell’ormai arresa retroguardia ospite, dalla piazzola trasforma: 54 a 0. Chiude l’incontro la meta di Grigolon. La giusta iniezione di fiducia in vista della pausa per il Sei Nazioni.
HBS Colorno 54
Valsugana Rugby Padova 5
Primo Tempo (20 – 0)
Marcatori. Pt: 8’cp Pace, 10’m Castagnoli tr Pace, 22’cp Pace, 29’ m Boccarossa tr Pace. St: 4’cp Pace, 6’ m Corso, 9’ m Terzi tr Pace, 14’ m Da Lisca, 20’ m Ceresini tr Pace, 26’ m Pace tr Pace, 41’m Grigolon.
HBS Colorno: Corso, Lauri (st 20’ Magri), Castagnoli (st 11’ Padovani), Pace, Terzi, Ceresini, Boccarossa (st 16’ Bronzini), Rollo, Scalvi, Modoni (st 26’st Benchea), Da Lisca, Contini (st 26’ Pop), Tripodi (st 11’ Lanfredi), M. Silva (st 16’ Sanfelici), Goegan (st 20’ Saccò).
All: Mordacci
Valsugana Rugby Padova: Mamprin, Rigo, Calderan, Dell’Antonio (st 26’ Ferro), Betteto, Bottone, Parisotto (st 11’ Frezza), Grigolon, Ghiraldini, Ramirez, Scapin, Girardi (st 11’ Caroli), Tomascu (st 30’ Moldoveanu), Pivetta (st 20’ Paparone), Mazzini (st 14’ Varise).
All: Battistin
Arbitro: Bertelli (BS)
Assistenti: Iavarone (PG), Bevagna (PG)
Cartellini: 25’pt Scapin giallo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.