Benetton, il preparatore Giorgio Intoppa reintegrato nello staff

A comunicarlo è la società, che ha riconosciuto la non intenzionalità del gesto

ph. Pino Fama

ph. Pino Fama

La Benetton Treviso comunica di aver reintegrato, dopo una sospensione in via cautelare, nel proprio staff il preparatore atletico Giorgio Intoppa, squalificato dalla Commissione Disciplinare del Pro12 a seguito della rissa scoppita nel corso del match tra Edimburgo e Treviso. Di seguito il comunicato:
Benetton Rugby comunica di aver reintegrato nel proprio staff dopo la sospensione in via cautelare delle scorse settimane, il preparatore atletico Giorgio Intoppa.

Lo stesso è stato sentito a Londra lo scorso 29 gennaio in un’udienza del Comitato Disciplinare della Guinness PRO12, presieduta da Roger Morris (WRU), assieme a David Martin (IRFU).

La commissione doveva giudicare un episodio avvenuto nel corso dell’incontro con Edinburgh del 19 dicembre 2014.

A Intoppa è stata riconosciuta la mancanza di intenzionalità nel gesto, causato da esigenze protettive e avventatezza, così come dichiarato dal comunicato ufficiale rilasciato lo stesso 23 gennaio alle 23:16.

E’ stata comminata al tesserato una sanzione pecuniaria e la sospensione dagli incontri fino a domenica 15 marzo 2015 compresa.

Benetton Rugby ha quindi proceduto al reintegro dello stesso nello staff tecnico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...