A comunicarlo è la società, che ha riconosciuto la non intenzionalità del gesto
La Benetton Treviso comunica di aver reintegrato, dopo una sospensione in via cautelare, nel proprio staff il preparatore atletico Giorgio Intoppa, squalificato dalla Commissione Disciplinare del Pro12 a seguito della rissa scoppita nel corso del match tra Edimburgo e Treviso. Di seguito il comunicato:
Benetton Rugby comunica di aver reintegrato nel proprio staff dopo la sospensione in via cautelare delle scorse settimane, il preparatore atletico Giorgio Intoppa.
Lo stesso è stato sentito a Londra lo scorso 29 gennaio in un’udienza del Comitato Disciplinare della Guinness PRO12, presieduta da Roger Morris (WRU), assieme a David Martin (IRFU).
La commissione doveva giudicare un episodio avvenuto nel corso dell’incontro con Edinburgh del 19 dicembre 2014.
A Intoppa è stata riconosciuta la mancanza di intenzionalità nel gesto, causato da esigenze protettive e avventatezza, così come dichiarato dal comunicato ufficiale rilasciato lo stesso 23 gennaio alle 23:16.
E’ stata comminata al tesserato una sanzione pecuniaria e la sospensione dagli incontri fino a domenica 15 marzo 2015 compresa.
Benetton Rugby ha quindi proceduto al reintegro dello stesso nello staff tecnico.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.