Per il terza linea stagione praticamente finita: a rischio anche la RWC? Un mese di fermo per il trequarti. Un guaio anche per Treviso
Che i loro infortuni non sarebbero stati di quelli veloci da smaltire lo si era subito intuito, ma si sperava in qualcosa di meglio. Invece per Alessandro Zanni e Michele Campagnaro lo stop è tale da mettere la parola fine al loro Sei Nazioni con uno stop di un mese per il giovane trequarti mentre è decisamente più grave la situazione del terza linea con la lesione del crociato. Per lui probabile operazione e stagione praticamente già finita, a forte rischio anche la partecipazione al Mondiale di settembre. Due infortuni che creano non pochi grattacapi anche al Benetton Treviso.
E sembra che la dea bendata abbia voltato le spalle a Zanni, senza un acciacco o quasi per diverse stagioni ma che nell’ultimo anno e mezzo è stato colpito da diversi infortuni che lo hanno tenuto a lungo lontano dai campi.
Il comunicato FIR:
Il trequarti centro della Nazionale Italiana Rugby e della Benetton Treviso Michele Campagnaro ed il flanker biancoverde Alessandro Zanni sono stati sottoposti entrambi a risonanza magnetica oggi presso la Casa di Cura Villa Stuart di Roma a seguito dei traumi distorsivi riportati sabato allo Stadio Olimpico nella prima giornata dell’RBS 6 Nazioni 2015 contro l’Irlanda.
Gli esami hanno confermato, per Campagnaro, la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, con tempi di recupero stimati in quaranta giorni circa.
La risonanza di Alessandro Zanni ha invece evidenziato la lesione parziale, di livello medio/alto, del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con una contusione osseo-rotolea.
Il giocatore sarà visitato nei prossimi giorni per determinare il percorso di recupero del caso.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.