Oltre 120 le presenze al terzo OnRugby Meet & Beer per festeggiare l’inizio del Sei Nazioni 2015
Nel cuore della Capitale, a due passi da via Veneto e da Villa Borghese, la sera del 6 febbraio si è svolto il terzo OnRugby Meet & Beer, ormai un appuntamento fisso con i nostri lettori.
Come di consueto, infatti, la sera della partita inaugurale del Sei Nazioni che ha preceduto il primo impegno domestico della nostra Nazionale, ci siamo ritrovati in tanti (oltre 120 le presenze), alcuni dei partecipanti potevano vantare tutti e tre i Meet & Beer Caps e, con nostro grande piacere, molti i volti nuovi, alcuni davvero giovanissimi al seguito di mamma e papà.
Quest’anno, a fare da cornice al nostro rendez-vous, uno storico locale romano, Il Pomodorino; che, pur non essendo un pub, ha un cuore molto ovale. Fra i suoi fondatori l’indimenticabile Rocco Caligiuri, scomparso nel 2013, estremo e mediano d’apertura, 26 Caps in Azzurro, e fra i proprietari un altro nome celebre del rugby capitolino, Claudio Patassini.
La serata si è svolta, come al solito, all’insegna del più classico spirito ovale: birra, chiacchiere e molta allegria!!
Alle 20:35 maxi schermo sintonizzato su DMAX per assistere a Rugby Social Club e poi al match Galles-Inghilterra.
Fra il primo e il secondo tempo selfie collettivo (chi il giorno dopo ha seguito la partita da casa, si sarà riconosciuto quando Daniele Piervincenzi ci ha salutato dallo studio mostrando lo scatto in diretta).
Per riprodurre una vera atmosfera da stadio sono stati distribuiti i colorati e divertenti copricapo di Peroni e gli zainetti di DMAX. La seconda parte della serata è stata dedicata alla nostra “tombolata” per assegnare i tanti omaggi messi a disposizione da adidas (diversi articoli della collezione rugby) e 3 biglietti davvero DOC (offerti da Maurer) per vivere tutte le emozioni del match Italia/Irlanda dalle tribune dell’Olimpico. Ad animarla ci ha pensato Saverio Girotto, mitica voce dal campo che accompagna la Nazionale Italiana oramai da diversi lustri. Lo abbiamo intervistato sull’argomento, ma non è dato di sapere quanti siano esattamente i Caps da speaker ufficiale; il nostro risponde tanto laconicamente, quanto orgogliosamente (e ne ha ben donde) “sicuramente più di cento”.
Un momento particolare è stato dedicato a Ahmed Barkhia, fra gli ospiti. Ahmed, che combatte contro una terribile malattia l’osteonecrosi (una grave degenerazione del tessuto osseo), ha avviato una raccolta fondi per consentirgli di essere sottoposto a un complicato e costoso intervento chirurgico (per saperne di più). La campagna #UNBACINOPERAHMED è sostenuta, fra gli altri, da Valerio Bernabò, Luca Morisi e Chef Rubio: perché il rugby c’è! E anche OnRugby ha voluto dare il suo contributo donando ad Ahmed due foto-ritratti (scatti del nostro Sebastiano Pessina) autografati da Richie McCaw e Ma’a Nonu.
Un particolare ringraziamento va a tutti i presenti: è bello conoscersi (anche fuori dalle pagine del sito), stare insieme e condividere la nostra passione!! Il rugby è davvero uno sport che unisce.
Un sentito grazie anche a chi ci ha sostenuto: adidas, DMAX, Maurer e Peroni (in rigoroso ordine alfabetico). Senza dimenticare tutto lo staff del Pomodorino che ha corso per non lasciarci mai a bocca asciutta, in particolare a Dario ed Andrea che sono stati davvero preziosi nell’organizzazione della serata.
Arrivederci a presto!
Tutte le foto della serata le trovate a questo link.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.