Nell’ultima settimana in tre hanno firmato per le franchigie australiane. Dove c’è qualche problema economico
Kotaro Matsushima, Akihito Yamada e Keita Inagaki. Questi tre giocatori nipponici negli ultimi giorni sono stati ingaggiati dalle franchigie australiane che stanno per iniziare il Super Rugby 2015, l’ultimo che vede ai nastri di partenza 15 squadre e che dalla priossima stagione vedrà la partecipazione di 18 selezioni (si aggiungeranno una sesta franchigia sudafricana, un argentina e una giapponese).
Matsushima, un centro di 21 anni del Suntory Sungoliath, vestirà la maglia dei Waratahs campioni in carica; ai Western Force va invece Yamada, ala di 29 anni, mentre Inagaki – pilone di 24 anni – giocherà con i Melbourne Rebels. Entrambi hanno giocato l’ultima stagione di Top League nei Panasonic Wild Knights.
A proposito di Australia e Super Rugby: i Reds hanno annunciato per l’esercizio finanziario un surplus positivo di 245mila euro, una franchigia dell’ARU a chiudere il bilancio dello scorso anno con un segno positivo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.