Lo staff degli springboks si allarga: entra un docente di psicologia con esperienze sia nella palla ovale che in quella tonda
Si chiama Pieter Kruger, ha un PhD in “Clinical and Performance Psychology” alla North West University di Potchefstroom, alle porte di Johannesburg, ed è il nuovo ingresso nello staff deglla nazionale sudafricana che si prepara al Mondiale 2015 che scatterà il 18 di settembre in Inghilterra. Un professore che è “Head of the Institute of Psychology & Wellbeing” e che ha già lavorato nel rugby e nello sport in generale: nel suo passato ci sono esperienze con i Leopards, i Brumbies, gli Harlequins ma anche il Chelsea e l’Arsenal. Più recentemente ha fatto parte dello staff dei Lions durante il Super Rugby 2014 e nella successiva Currie Cup.
“Avere con noi Pieter è davvero una grande cosa – ha detto il ct degli springboks Heyneke Meyer – e sono certo che farà la differenza. L’aspetto psicologico nello sport professionistico diventa sempre più vitale. Lavorerà a stretto contatoo con noi tecnici con l’obiettivo di ottimizzare l’approcio e le prestazioni sia individuali che di squadra”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.