L’azienda firma un contratto monstre con il Manchester United e “taglia” la selezione britannica
Un rapporto commerciale e sportivo tra i più noti e duraturi, ma si sa, nulla è per sempre. La stampa irlandese fa sapere che il contratto che lega i British & Irish Lions all’Adidas va verso la sua conclusione nei prossimi 12 mesi. La “colpa” sarebbe in gran parte del Manchester United che ha appena siglato un accordo da 10 anni con l’azienda tedesca da 750 milioni di sterline (oltre un miliardo di euro), cifra-monstre che spinge la multinazionale a tagliare da qualche altra parte.
Adidas e Lions sono assieme da 18 anni, dal tour sudafricano del 1997, ma una fonte interna all’azienda (di cui non è stato rivelato il nome) ha confermato la notizia: “‘la nostra partnership con i Lions sta per terminare con il contratto che scade quest’anno e che non sarà rinnovato. Adidas rimane comunque uno dei brand rugbistici più importanti grazie agli accordi con All Blacks, Francia, Italia, Stade Francais, Munster e Harlequins”.
Canterbury e Under Armour sarebbero i due sponsor tecnici pronti a subentrare a a vestire i Lions per il tour 2017 in Nuova Zelanda.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.