Laporte parla di una grossa offerta fatta al capitano All Blacks. La società smentisce, ma l’aveva fatto anche per Conrad Smith…
A gettare il sasso nello stagno è stato il tecnico del Tolone Bernard Laporte, che intervistato da RMC ha detto di “essere a conoscenza di una grossa offerta fatta dal Pau a Richie McCaw”. Il capitano degli all Blacks dovrebbe incontrare in questi giorni la federazione neozelandese per decidere assieme il suo futuro post-RWC, tenendo presente che con ogni probabilità il terza linea dei Crusaders lascerà il rugby internazionale dopo il torneo iridato. Non è escluso che McCaw abbia pensato a un ritiro tout-court ma al momento fare ipotesi plausibili è molto difficile. Certo è che tra i tanti All Black che lasceranno la madre patria il suo nome non è quasi mai comparso.
Ora l’uscita di Laporte, ma va registrata anche la smentita della notizia del vicepresidente del club francese oggi in ProD2 ma che dovrebbe esssere promosso senza difficoltà nel Top 14: Yannick Le Garrérès ha detto che “Laporte fa il Laporte, ignoriamo di cosa parli”. Per completezza d’informazione dobbiamo però anche ricordare che il Pau aveva smentito i contatti con Conrad Smith, poi ingaggiato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.