Il clima nella franchigia bianconera sarebbe davvero pesante: tecnico e un dirigente sono venuti alle mani
Andrea Cavinato con ogni probabilità non sarà più l’head coach delle Zebre. Il contratto del tecnico, in scadenza a fine stagione non verrà rinnovato e le voci in questo senso che si inseguono da qualche mese saranno confermate in via ufficiale nelle prossime settimane. Una situazione che si è fatta via via più difficile e tesa per il tecnico di cui poco dopo Natale si era parlato di dimissioni respinte. A peggiorare la situazione – e a confermare anche la precariertà dei rapporti – arrivano ora indiscrezioni di un vero e proprio scontro verbale e fisico tra l’allenatore e un dirigente (si tratterebbe del ds Manghi) in cui ad avere la peggio sarebbe stato proprio Cavinato, costretto a ricorrere alle cure di un medico. Conferme in tal senso arrivano anche da Rugby 1823 e per domenica è atteso un comunicato ufficiale delle Zebre.
A Parma la prossima stagione dovrebbe arrivare Gianluca Guidi da Calvisano ma secondo informazioni raccolte da OnRugby l’uomo a cui verrebbe affidato il progetto tecnico della franchigia federale sarebbe Jacques Brunel. Il ct azzurro non rinnoverà il contratto con la nazionale ma qualche settimana fa in una intervista aveva buttato lì l’ipotesi di lavorare per le Zebre. E oltre al fumo ci sarebbe anche l’arrosto..
Una scelta, se confermata, che ha sicuramente un suo senso ma che cozzerebbe con quanto più volte dichiarato dal presidente federale Alfredo Gavazzi, ovvero la volontà di avere solo tecnici italiani alla guida delle due selezioni celtiche.
UPDATE: sulla Gazzetta di Parma si legge che sia Cavinato che Manghi sarebbero stati sospesi, in attesa del comunicato ufficiale della società. In panchina oggi contro Glagow dovrebbe andare Andrea De Rossi. Sul Gazzettino invece si legge di una pista tra Cavinato e le Fiamme Oro. A quanto risulta ad OnRugby in occasione del match tra Fiamme Oro vi sarebbe stato un incontro tra Gavazzi e il Presidente delle Fiamme Oro Forgione, che avrebbe rinnovato la fiducia a coach Presutti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.