Come ogni anno, anche per il 6 Nazioni 2015 quelli del “Torpedone gialloblù…” stanno preparando la loro discesa verso la Capitale
Ma chi sono “Quelli che al Six Nation ci vanno in torpedone…”?
Alla base di tutto c’è un trio formato da un vice presidente assatanato (Max Marinello), e due papà e tifosi sfegatati (Alessandro Capraro e Michele Sacchet).
I tre, con l’appoggio della società del Belluno Rugby e del presidente gialloblù Mirko Costa, organizzano da un paio d’anni le trasferte di tifosi e appassionati della palla ovale, per assistere alle partite di Parisse & C.
L’anno scorso la partita contro la Scozia è stata l’occasione di visitare sia la Caserma del reggimento Corazzieri che il palazzo del Quirinale. Perché anche un po’ di storia e di amor patrio non fanno mai male…
Il 24 novembre scorso, grazie alla partecipazione entusiastica dei tifosi bellunesi, il nostro trio ha saputo portare a Padova ben 108 gitanti, che hanno condiviso non solo la partita contro il Sudafrica, ma anche uno spettacolare “griglia party” con oltre 275 “panini col pastìn” (tipica salsiccia dolomitica, aromatizzata alle erbe e passata alla griglia) e un terzo tempo, la sera, con ben 100 partecipanti, per una pizza che sapeva di rugby, tifo e sana amicizia.
Per non parlare della mattinata, che era iniziata facendo il tifo per i Mukkati Old Rugby (campo di Selvazzano Dentro) al triangolare organizzato con lo scopo di raccogliere fondi per Nina, una bimba nata con una grave malattia genetica, a cui abbiamo contribuito col cuore e non solo!
Ora, in vista di Italia vs Galles, il “Torpedone gialloblù” sta preparando una gita che vuole avvicinare ancor di più i tifosi al mondo della palla ovale. Grazie al cortese interessamento di Corrado Mattoccia, fondatore del Museo del Rugby, i partecipanti saranno ospitati presso l’hotel La Pace di Segni. Nella serata di venerdì 20 marzo l’allegra comitiva metterà “le gambe sotto la tavola” (come si dice a Belluno) per una cena che sarà il preludio per la festa azzurra del giorno dopo: la partita contro il Galles!
Domenica, prima del rientro fra le Prealpi bellunesi, ci sarà l’occasione per visitare il Museo del Rugby e per fare un po’ di shopping dall’amico Francesco “Ricciotto” che, per l’occasione, terrà aperto il Canterbury Point di Colleferro.
Che dire di più?
Ah, sì….
….W IL RUGBY!!!
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.