Si è chiusa 19 a 12 la partita di recupero
In una delle giornate di riposo in onore del Sei Nazioni si è disputata la partita di recupero dell’Elleffe-Baldi Rugby Jesi ’70 contro la Pol. Lupi di Canolo di Correggio che si è chiusa con la vittoria casalinga della squadra marchigiana (19-12).
Inizialmente il match si sarebbe dovuto disputare in trasferta ma, vista l’impraticabilità del campo a Correggio causa neve, la squadra marchigiana si è offerta di ospitare gli emiliani proponendo un’inversione di campo approvata dalla Federazione.
Il punteggio si è sbloccato dopo dieci minuti di gioco con una punizione casalinga segnata da Luca Feliciani. Allo scadere del primo quarto i Lupi di Canolo hanno marcato la loro prima meta, ma i Leoncelli non si sono fatti attendere e con Pietro Filipponi sono passati in vantaggio. Alla fine del primo tempo il punteggio parziale era di 13-5.
La ripresa ha visto un parziale di 6-7 con altre due punizioni jesine ed una meta emiliana.
Tutto sommato, la squadra marchigiana è stata in grado di creare varie occasioni di gioco, occupando quasi sempre lo spazio avversario su un campo relativamente asciutto.
Il capitano, Lorenzo Cappuccini, riassume bene il match: “Una vittoria un po’ sofferta. Abbiamo sprecato qualche occasione ma il gioco c’era. Sappiamo dove andare a lavorare.”
Appuntamento alla prossima domenica sul campo dell’ASD Rugby San Benedetto per la terza partita del girone di andata della seconda fase del campionato di Serie C1, dove il Rugby Jesi ’70 si presenta prima in classifica a pari merito con l’Amatori Macerata.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.