Successo anche della U18, U16 e una delle U14
Quattro vittorie ed una sconfitta: è questo il bilancio delle squadre della Barton Cus Perugia impegnate in questa domenica nei rispettivi campionati.
RAGAZZE – PRIME CLASSIFICATE IN VALDINIEVOLE
Bellaria – Barton Cus Perugia Ragazze 10-45
Cus Pisa – Barton Cus Perugia Ragazze 10-35
Finale: Piombino – Barton Cus Perugia Ragazze 0-45
Classifica finale: 1) Barton Cus Perugia Ragazze, 2) Piombino, 3) Pisa, 4) Elba, 5) Gambassi, 6) Bellaria
Barton Cus Perugia Ragazze: Barilari, Biagini, di Renzo, Desantis, D’Uva, Keller (c), Marotto, Mastroforti, Matteo Morabito, Papa, Pellicani, Zuchegna. All.: Giorgio Gabrielli
VALDINIEVOLE – La Barton Cus Perugia Ragazze ha vinto anche la quinta giornata di Coppa Italia Senior di rugby a sette, disputata domenica a Valdinievole, in provincia di Pistoia. Le biancorosse in terra toscana hanno sconfitto al primo turno, suddiviso in due gironi, il Bellaria (45-10) ed il Cus Pisa (35-10); in finale hanno superato il Piombino per 45-0. Grande prestazione corale, quindi, per le ragazze di Giorgio Gabrielli.
Le ragazze del Rugby Perugia, nel concentramento di domenica, sono scese in campo con scarpini ornati di lacci arcobaleno per aderire alla campagna nazionale “Piazzate d’Amore #lostessosì”, per chiedere uguali diritti per tutti gli innamorati, senza discriminazioni di genere. Con questa iniziativa le giocatrici hanno voluto ribadire il loro impegno nella lotta alle violenze basate sul sesso e sull’orientamento sessuale, che si era già concretizzato nella realizzazione del calendario 2015, intitolato “Uniti contro la violenza sulle donne”, realizzato con il patrocinio della Regione Umbria. La comunità rugbystica ha riconosciuto l’importanza dell’iniziativa e, durante la trasmissione Rugby Social Club, su DMax in onda sabato scorso, l’arbitro Maria Beatrice Benvenuti ha mostrato in diretta nazionale il calendario del Rugby Perugia Ragazze, invitando tutti i tifosi italiani ad aderire all’iniziativa legata all’associazione “Libera…mente Donna”. Un grande successo per l’iniziativa del capitano Keller e delle sue compagne.
UNDER 18 – LA BARTON ESPUGNA IL CAMPO DELL’AREZZO
Vasari Arezzo – Barton Cus Perugia 17-29
Barton Cus Perugia Under 18: Morabito, Sartore, Betti, Fusco, Paoletti S., Bigarini, Paoletti F., Bellezza M., Bragetta A., Pittola, Thyssen, Capitini, Pettirossi, Tesorini, Cecchetti. In panchina entrati: Icardi, Argentari, Barbalata, Kayari, Zuccaccia, Bragetta L., Falcioni. All. Fastellini
Punti Perugia – Mete: 2 Paoletti S., 2 Cecchetti, Bragetta A. Trasformazioni: 4 Bigarini.
AREZZO – Ottima prestazione della Barton Cus Perugia che, vincendo ad Arezzo per 29-17, accorcia le distanze dalla capolista Florentia portandosi a meno 2 punti. La partita, disputata domenica mattina sul campo Arrigucci, era un recupero ed era valida per il campionato interregionale Under 18, girone Umbria e Toscana. Quindi tutte le altre squadre non sono scese in campo consentendo ai biancorossi di riguadagnare terreno ed ambire alla prima piazza finale.
«È stata una partita combattuta – ha commentato a fine match coach Fabrizio Fastellini – ed ora siamo a due punti in meno del Florentia ma con una gara in meno. La capolista, infatti, deve osservare ancora il suo turno di riposo mentre noi lo abbiamo già fatto. Il campionato riprenderà l’8 marzo a Prato».
UNDER 16 – LA BARTON SCONFIGGE IL GUBBIO
Barton Cus Perugia – Gubbio 54-5
Barton Cus Perugia: Nataletti, Bevagna, Rettagliata, Piazza, Milizia, Pettirossi, Battistacci, Peter Rios, Corò, Balucani, Patumi, Pelliccia, Beshiri, Baratta, Ferri. In panchina entrati: Alunni, Perego. All.: Foca e Gamboni.
Punti Perugia – Mete: 2 Peter Rios, Milizia, Nataletti, Battistacci, Balucani, 4 Piazza. Due trasformazioni.
PERUGIA – La Barton Cus Perugia si aggiudica anche la partita valida per la terza giornata di ritorno del campionato interregionale Under 16, girone Umbria e Toscana. Ieri mattina i ragazzi di Giuliano Foca e Gianluca Gamboni hanno superato i pari età del Gubbio con il punteggio di 54-5. Ben sei sono stati i giocatori che sono andati in meta: Peter Rios, Milizia, Nataletti, Battistacci, Balucani e Piazza, di cui due trasformate. Con questo successo i biancorossi si tengono ben stretto il secondo posto della classifica, distaccando il Gubbio, che era terzo, di altri 5 punti. Domenica prossima la Barton osserverà un turno di riposo.
UNDER 14 – BARTON: UNA VITTORIA ED UNA SCONFITTA
Gubbio – Barton Rugby Perugia 43-5
Barton Rugby Perugia: Santini, Moretti, Ruisi, Bevagna, Castellani, Cintioli, Benda, Baldinelli, Angelella, Baldoni, Rosi, Bocci, Taglioni. In panchina entrati: Natalini e Tomaselli. All.: Ignozza.
Punti Perugia – Meta: Angelella
Barton Rugby Perugia – Unione Tirreno 55-0
Barton Rugby Perugia: Paoletti, Gianangeli, Mariucci N., Farinacci, Turco, Betti, Minelli, Matarazzo, Gasparri, Palugini, Bendini, Nataletti, Pettirossi. In panchina entrati: Mariucci D. e Presciutti.
Punti Perugia – Mete: 3 Farinacci, 2 Betti, Matarazzo, Mariucci N., Paoletti, Turco. Trasformazioni: 4 Betti, Paoletti.
PERUGIA – Una vittoria ed una sconfitta: è questo il bilancio ottenuto dalle due squadre della Barton Rugby Perugia Under 14 che prendono parte al campionato umbro e a quello toscano. Anche in questo fine settimana i piccoli biancorossi non si sono tirati indietro ed hanno cercato di dare il meglio. Ottima la prestazione della squadra che ha affrontato l’Unione Tirreno sconfiggendola per 55-0. Ben sei giovani atleti sono andati in meta per 9 volte, di cui 5 trasformate. Buona anche la seconda formazione che ha giocato al Coppiolo di Gubbio. Ha perso per 43-5 ma è formata dai giocatori più giovani e con minore esperienza.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.