Allenamento congiunto a Caltanissetta tra Amatori Palermo e Nissa Rugby
Ospiti della Nissa Rugby i Nero-Verdi si sono allenati con i cugini nisseni rafforzando di fatto la collaborazione iniziata con il trasferimento di 4 giocatori per rinforzare la rosa che affronta PlayOff per la Serie B e avviando il progetto franchigia.
Un Allenamento congiunto è un’ottima occasione per i Nisseni per testare i punti di forza e di debolezza della formazione, e per i Palermitani invece un buon modo di alzare il ritmo dopo un campionato troppo facile e che di certo non prepara ad incontrare squadre di categoria superiore.
La serata si è divisa in due parti, dopo il riscaldamento tecnico, un allenamento di reparto con l’attenzione focalizzata sulla Touche, punto debole fino ad ora dei Nisseni ma non per i palermitani che hanno potuto trasmettere un po dell’esperienza di Danilo Lo Re alla formazione di coach Granata. La seconda parte della serata invece ha visto contrapporsi le due formazioni un un’amichevole di 40’ vinta dalla Nissa ma ben gestita anche dall’Amatori Palermo.
“Si avvicinano i PlayOff noi dovevamo alzare il ritmo.” così esordisce il Tecnico Danilo Lo Re, che da qualche settimana è tornato a calcare il campo anche da giocatore, e continua: “La squadra si è mossa bene per tutta la durata dell’allenamento e anche durante la partita. Il matrimonio tra le due società è la chiave per un rugby di livello anche nella Sicilia occidentale, entrambe le formazioni hanno un organico di qualità che messo insieme diventerà di certo un’eccellenza. Per quanto riguarda la Nissa, sono convinto che abbia giocatori di qualità indiscutibile ma anche che a Rugby non conta la qualità individuale bensì la capacità di mettere la stessa a disposizione del gruppo e del sistema di gioco della squadra. Appena i ragazzi entreranno in quest’ottica allora andranno veramente in alto.”
Domenica 22 Febbraio incontri chiave per entrambe le formazioni che vanno ad incontrare una il CUS Catania, diretta avversaria dei Nisseni in questo pool Promozione, partita che sa già di finale per entrambe le squadre, l’altra invece le Aquile del Tirreno che sembra essere in difficoltà in questo periodo dal punto di vista dell’organico ma che è in attesa di riscatto dall’anno scorso quando si è vista soffiare la promozione in C1 proprio dai Palermitani.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.