Orgoglio, mordente, testa: i Saraceni hanno perso 27-0 a Fiumicino, ma è una sconfitta che ha un sapore diverso
Al Riccucci si è disputata la terza giornata di ritorno del girone A, nella quale a preoccupare in casa neroverde erano soprattutto le assenze sulla linea dei tre quarti. Privi di Stefano Giannini, Stefan Anghel, Simone D’Angelo, Alessio Moretti e compagni hanno dovuto fare di necessità virtù con risultati apprezzabili soprattutto nella prima metà di gara. In questo frangente il XV aeroportuale ha trovato la meta due volte, approfittando della superiorità numerica per il giallo mostrato a Stefano Ferri. E i padroni di casa? La difesa nonostante tutto ha retto l’urto e non è mai mancata la voglia di giocare. La mischia ordinata ha tenuto botta e i tre quarti si sono dati da fare. Nella ripresa il copione non è cambiato, anzi. Nemmeno quando la gara si è scaldata i Saraceni hanno perso la testa, anche se gli ospiti hanno poi segnato altre tre volte nel momento in cui sono finiti quasi contemporaneamente sulla panca dei cattivi Alfonso Sorbo e Marco Balbi.
Questo il commento del tecnico Alessandro Mameli: . Prossima gara domenica a Palestrina contro il Praeneste.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.