Zebre, in settimana la decisione sul caso Cavinato-Manghi

Intanto, e in caso di sospensione, il ruolo di head coach sarà dell’attuale assistent Jimenez

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La notizia l’abbiamo è di un paio di giorni fa: venerdì, all’incirca all’ora di pranzo, negli uffici delle Zebre a Parma c’è stato un violento alterco che ha contrapposto il direttore organizzazione e sviluppo Roberto Manghi all’head coach Andrea Cavinato. Parole pesanti e poi si è passati alle vie di fatto con il tecnico ad avere la peggio tanto che è ricorso a cure mediche.
I due, come si è letto su molti media, sono stati temporanemente sospesi dai rispettivi incarichi, tanto che nella lista gara ufficiale del match contro Glasgow alla voce head coach si leggeva il nome dell’assistent Victor Jimenez. Nel dopogara si è saputo qualcosa di più sulle conseguenze dell’accaduto: in settimana, giovedì o venerdì, si riunirà il Consiglio per discutere e prendere provvedimenti. Anche in caso di prolungata sospensione sarà Jimenez a guidare la squadra.

 

Secondo il Corriere della Sera la FIR si appresterebbe a rescindere il contratto a Manghi e a Cavinato (le Zebre, lo ricordiamo, sono al 100% di proprietà federale): sabato è in programma la riunione del parlamentino FIR ma la cosa al momento non è all’ordine del giorno.
Duro infine il presidente delle Zebre, Pier Luigi Bernabò, che alla Gazzetta di Parma dice chiaro e tondo che “è un episodio molto grave poiché avvenuto nella sede della società. E’ altrettanto grave che sia avvenuto tra due persone che ricoprono ruoli di rilievo nelle Zebre; professionalmente non è edificante e non è qualificante per il club”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Grande prova difensiva degli emiliani, ma anche in attacco non sono mancati i risultati

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Zebre eroiche! Difendono in 13 e stendono Edinburgh

I ducali resistono nel finale con la doppia inferiorità numerica e portano a casa 4 punti importantissimi

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby