Caso Cavinato-Manghi: la FIR non interverrà, parola di Alfredo Gavazzi

Il presidente FIR chiede di non ingigantire la vicenda: “Se fosse capitato a Treviso sarebbe stato un problema?”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Nel caso Manghi/Cavinato la FIR starà alla finestra. A farlo sapere è il presidente federale Alfredo Gavazzi al Gazzettino: “Quanto capitato fra Andrea Cavinato e Roberto Manghi non finirà in consiglio federale di sabato. Qualunque decisione prenderà il consiglio d’amministrazione delle Zebre convocato giovedì, già prima dell’incidente, a me andrà bene, L’episodio non va ingigantito. Si tratta di una vicenda personale (…) Mi chiedo: se fosse capitato a Treviso sarebbe stato un problema?”. Queste le dichiarazioni del numero uno del rugby italiano. Va comunque sottolineato che il paragone – da un punto di vista formale – tra Zebre e qualunque altra società italiana è improprio, perché i bianconeri sono federali al 100% e i due protagonisti della vicenda hanno contratti stipulati con una società di totale proprietà FIR. Gavazzi raffredda poi la pista Brunel: “Ha altre proiezioni”.

 

Dal Corriere Veneto arriva invece l’unica dichiarazione di Andrea Cavinato: “Non ho alcuna dichiarazione da fare in merito all’episodio, lo faranno i miei legali che invieranno una nota scritta sull’accaduto. Faccio comunque notare che nella vicenda sono parte lesa e che il club per adesso mi ha solo sospeso, non rimosso dall’incarico”.
Ricordiamo che tecnico e dirigente sono stati sospesi e che giovedì il Consiglio delle Zebre deciderà se e quanto prorogare la sospensione anche se non  viene esclusa la rescissione immediata del contratto.
Infine il Giornale di Brescia, dove si ricorda che in pole position per il dopo-Cavinato c’è Gianluca Guidi, con Masimo Brunello che potrebbe prendere il suo posto alla guida del Calvisano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu