Caso Cavinato-Manghi: la FIR non interverrà, parola di Alfredo Gavazzi

Il presidente FIR chiede di non ingigantire la vicenda: “Se fosse capitato a Treviso sarebbe stato un problema?”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Nel caso Manghi/Cavinato la FIR starà alla finestra. A farlo sapere è il presidente federale Alfredo Gavazzi al Gazzettino: “Quanto capitato fra Andrea Cavinato e Roberto Manghi non finirà in consiglio federale di sabato. Qualunque decisione prenderà il consiglio d’amministrazione delle Zebre convocato giovedì, già prima dell’incidente, a me andrà bene, L’episodio non va ingigantito. Si tratta di una vicenda personale (…) Mi chiedo: se fosse capitato a Treviso sarebbe stato un problema?”. Queste le dichiarazioni del numero uno del rugby italiano. Va comunque sottolineato che il paragone – da un punto di vista formale – tra Zebre e qualunque altra società italiana è improprio, perché i bianconeri sono federali al 100% e i due protagonisti della vicenda hanno contratti stipulati con una società di totale proprietà FIR. Gavazzi raffredda poi la pista Brunel: “Ha altre proiezioni”.

 

Dal Corriere Veneto arriva invece l’unica dichiarazione di Andrea Cavinato: “Non ho alcuna dichiarazione da fare in merito all’episodio, lo faranno i miei legali che invieranno una nota scritta sull’accaduto. Faccio comunque notare che nella vicenda sono parte lesa e che il club per adesso mi ha solo sospeso, non rimosso dall’incarico”.
Ricordiamo che tecnico e dirigente sono stati sospesi e che giovedì il Consiglio delle Zebre deciderà se e quanto prorogare la sospensione anche se non  viene esclusa la rescissione immediata del contratto.
Infine il Giornale di Brescia, dove si ricorda che in pole position per il dopo-Cavinato c’è Gianluca Guidi, con Masimo Brunello che potrebbe prendere il suo posto alla guida del Calvisano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...

item-thumbnail

Zebre: addio a Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw

Rescissione consensuale prima della fine della stagione per i due giocatori

23 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il derby con il Benetton

Fischetti sarà il capitano dei ducali con Da Re numero 10 e Prisciantelli estremo

20 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby