Caso Cavinato/Manghi, la decisione delle Zebre arriverà venerdì

Intanto parla il legale di Cavinato: “La FIR deve intervenire e tutelare il mio assistito”

ph. Paolo Vezzoli

ph. Paolo Vezzoli

La riunione del Consiglio d’Amministrazione delle Zebre chiamato a esprimersi sul caso Cavinato-Manghi si terrà domani nel tardo pomeriggio e non oggi, come invece inizialmente riportato dai media. Quindi a meno di inaspettate acelerazioni avremo novità sul futuro del tecnico e del fdirigente – già sospesi – solo domani in serata.
Intanto sul Gazzettino a parlare è Francesco Murgia, ex giocatore nonché legale di Andrea Cavinato: “abbiamo denunciato l’accaduto ai carabinieri, dopo che il pronto soccorso gli medicato il labbro rotto e refertato una prognosi di circa un mese. Ora faremo altri accertamenti per i danni odontoiatrici. Le ipotesi d’accusa nei confronti dll’aggressore sono lesioni, percosse, ingiure e minacce”.
Poi il legale chiama in causa la FIR, che invece ha fatto sapere che prenderà atto della decisione delle Zebre: “È necessario che le Zebre e la federazione tutelino Cavinato, come uomo e come uno dei suoi tecnici più qualificati”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Grande prova difensiva degli emiliani, ma anche in attacco non sono mancati i risultati

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Zebre eroiche! Difendono in 13 e stendono Edinburgh

I ducali resistono nel finale con la doppia inferiorità numerica e portano a casa 4 punti importantissimi

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby