Mauro guiderà i bianconeri con i gradi di capitano, Mirco parte dal primo minuto tra i centri. Debutto da titolare per Sutto
Mentre si attende il primo passo ufficiale sulla vicenda Cavinato/Manghi le Zebre hanno il difficile compito di affrontare la trasferta a Dublino per far visita al Leinster. Calcio d’inizio alle 20 e 35 italiane, differita tv su Nuvolari alle ore 22.
Coach Jimenez schiera tre dei 13 azzurri convocati dal Ct dell’Italia Jacques Brunel per il terzo turno del Sei Nazioni contro la Scozia: l’ala Visentin, il numero 8 Vunisa e il flanker Mauro Bergamasco che sarà anche capitano. I centri saranno Pratichetti e Mirco Bergamasco mentre in mediana confermata la coppia formata da Orquera e Leonard.
Il pack vedrà in prima linea ai fianchi del tallonatore Fabiani i due piloni De Marchi e Leibson. In seconda linea debutto assoluto in maglia bianconera per il permit Sutto che farà reparto con Bernabò.
15 Hendrik Daniller
14 Dion Berryman
13 Mirco Bergamasco
12 Matteo Pratichetti
11 Michele Visentin*
10 Luciano Orquera
9 Brendon Leonard
8 Samuela Vunisa
7 Mauro Bergamasco (cap)
6 Jacopo Sarto
5 Michele Sutto
4 Valerio Bernabò
3 Luciano Leibson
2 Oliviero Fabiani
1 Andrea De Marchi
A disposizione:
16 Lorenzo Giovanchelli
17 Laert Naka
18 Luca Redolfini
19 Giacomo Bernini
20 Ruben Riccioli*
21 Alberto Chillon*
22 Edoardo Padovani*
23 David Odiete*
All. Victor Jimenez
Non disponibili per infortunio: Filippo Cristiano, Tommaso D’Apice*, Filippo Ferrarini*, Gonzalo Garcia, Quintin Geldenhuys, Andrea Lovotti*, Giulio Toniolatti, Andries Van Schalkwyk
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Leinster: Kirchner, McFadden, Te’o, D’Arcy, Fitzgerald, Gopperth, Reddan; Conan, Jennings (cap), Ryan, Douglas, McCarthy, Moore, Dundon, Bent (A disposizione: Cronin, Healy, Furlong, Marshall, Leavy, Boss, Marsh, Kearney) All.O’Connor
Arbitro: Nigel Owens (Welsh Rugby Union) alla sua 118esima direzione nel torneo celtico, la prima con le Zebre Rugby
Assistenti: Kieran Barry e Stuart Douglas (entrambi Irish Rugby Football Union)
TMO: Dermot Moloney (Irish Rugby Football Union)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.