La mischia milanese domina su quella del Rubano, i mediani muovono il pallone e i tre quarti ne approfittano
Assolutamente Milano. Tutto va come deve andare, senza sbavature e i biancorossi portano a casa il bonus, cinque punti per quattro mete a zero (32 a zero). “Una buona squadra in un campo tremendo, quattro mete e un bonus molto importante per restare in serie A. Stiamo crescendo come squadra, stiamo migliorando ogni settimana, mischia e possesso sono oggi i nostri punti di forza mentre e lo sviluppo del piano di gioco è in continuo miglioramento” commenta il direttore tecnico James Jowsey.
“Con la mischia chiusa – sottolinea l’allenatore Massimo Cozzaglio – abbiamo sofferto le prime partite all’inizio della stagione poi ci siamo rimessi a posto. Oggi c’è stata una supremazia schiacciante. Il rientro in seconda linea di Matteo Ceruti ha dato ancora più solidità, ottima la terza linea con i due flanker che hanno placcato tantissimo. Questo ha permesso di muovere la palla e andare a fare il nostro gioco”. “Sono rientrati dall’infortunio tre giocatori fondamentali, oltre a Ceruti Marco Morisi e Francisco Lazcano e nonostante il campo in pessime condizioni non abbiamo avuto nuovi infortuni – descrive il preparatore atletico Valerio Savino -. Ora abbiamo due settimane per lavorare bene e recuperare anche quelli che avevano leggeri deficit. I ragazzi però non devono avere distrazioni e restare focalizzati sul loro obiettivo”. “Ci aspettano altre due partite, in trasferta a Badia fra due domeniche e poi con il Valpolicella in casa dove dobbiamo continuare a fare punti per metterci sereni ma i segnali di oggi sono estremamente confortanti, stiamo crescendo per cui siamo molto fiduciosi. Oggi un fattore positivo è stato il rientro di Francisco Lazcano all’apertura. Anche se si è visto che era fermo da alcune giornate e doveva riprendere la guida della squadra è riuscito a farlo. Con una mischia così anche per i nostri mediani che sono di qualità è più facile muover bene il pallone; mi sono piaciuti i trequarti, tutti. Sono convinto che ci penalizzi il campo e che andando su campi più secchi riusciremo ad essere ancora più efficaci”.
Tornando a oggi “il risultato di oggi era importantissimo: fare cinque punti sul Rubano era fondamentale perchè la squadra veneta era davanti a noi di due punti, ora ci riportiamo sopra la zona a rischio” conclude Cozzaglio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.