Buona prova dei verdeblu che superano l’Udine tra le mura amiche
Vittoria importante e schiacciante per la Franklin & Marshall, che mette in cassaforte altri cinque punti e gestisce senza problemi la partita con Udine, giocata a Parona per scambio di campo con i friulani. Dopo una decina di minuti molto equilibrati, la mischia della Franklin & Marshall si impone con forza sugli avversari, e guida il gioco dei verdeblù, che si portano in vantaggio con una meta di mischia schiacciata da Ryan Neethling, e poco dopo ribadiscono con la meta di Combe in mezzo ai pali, che Michelini trasforma senza problemi. Ed è ancora lo scozzese, alla mezz’ora, a replicare con una meta nata da un grossolano errore della difesa friulana, che gli permette di rubare palla oltre la linea di meta e segnare. Il piazzato di robuschi accorcia le distanze, ma la Franklin & Marshall non si ferma, e chiude il primo tempo con una meta tecnica che regala anche il bonus mete.
Più equilibrato il secondo tempo, con una meta per parte e un gioco più di gestione da parte dei verdeblù, che concedono qualcosa a Udine, ma provano anche delle soluzioni tattiche interessanti nella tre quarti.
LE INTERVISTE
Carlo Sandroni: Nel primo tempo sapevamo che in mischia ordinata non sarebbero stati alla nostra altezza, infatti i nostri hanno fatto un ottimo lavoro, li hanno messi sotto sia in rolling maul che sulla mischia ordinata, e i risultati si sono visti. Dopo la quinta meta ci siamo un po’ seduti e abbiamo lasciato giocare loro, però la vittoria e i 5 punti sono arrivati, ora pensiamo alla prossima. Le cose positive che portiamo a casa della partita sono la confidenza in quello che possiamo fare se andiamo tutti nella stessa direzione. Ci basta restare concentrati per tutti gli 80 minuti, i playoff sono alla nostra portata. Il coach ha cambiato in corso di partita, durante la settimana ci sono state delle prove, quindi sapevamo cosa avrebbe deciso in campo a seconda dei campi. Ormai ci conosciamo tutti bene, sappiamo come muoverci.
Ross Combe: Ho giocato una delle migliori partite da quando sono qui, mi sono divertito, mi sentivo veramente carico, sono contento della prestazione. Mi sto divertendo qui, i ragazzi sono fantastici. Ho giocato a rugby ad alti livelli altrove, quindi qui per me è come un punto di partenza, mi sto divertendo molto. Certo, speravo che il tempo fosse un po’ più soleggiato… Amo giocare come centro, perché amo correre con la palla e cercare lo scontro, ma ovviamente gioco dove il coach mi chiede di giocare, mi diverto sempre.
Franklin & Marshall: Combe, Mariani, Corso, Neethling M, Sandroni, Michelini E (11’ st Lorenzetto), Leso (21’ st Bellini), Pauletti (20’ st Bergamin), Paghera (1’ st Mazzi), Bergamin (25’ st Badocchi), Braghi, Olivieri (11’ st D’Antuono), Michelini A (16’ st Girelli), Neethling R(21’ st Munteanu), D’Agostino (28’ st Pasinato). All.: Zanichelli
Rugby Udine: Lentini, D’Anna, Flynn (21’st Gerussi), Marconato, Properzi (11’st Rigutti), Robuschi, Barella (5’ st Giallongo), Signore, Di Pietro, Macor, Amura, Dri (10’ st Wachmann), Balistreri (36’ st Cook), Corbanese (16’ st Venier), Copetti (27’ st Mezzavilla). A disposizione: Zorzetto. All.: Fedrigo.
Arbitro: Vivarini, Rizzo e Pennè.
Marcatori: PT: 10’ Meta di mischia F&M (Neethling R) (5-0), 16’ meta Combe tr. Michelini E (12-0); 30’ meta Combe (17-0); 35’ cp Robuschi (17-3); 37’ meta tecnica tr. Michelini E (24-3). St: 4’ meta di mischia F&M (Neethling R) (29-3); 33’ meta Wachmann tr. Robuschi (29-10).
Note: Calci: Michelini E: tr: 2/5. Robuschi: cp: 1/1. Tr:1/1. Cartellini Gialli: Flynn.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.