Prima sconfitta nella puole salvezza per gli Highlanders, a Forlì i biancorossi padroni di casa passano 9 a 6
Nel XV di partenza spazio a De Pascali n.15, Bove e Cuoghi le ali, Minì e Idammou la coppia di centri. Cerza e Abdellaoui i mediani, Fassari, Roberto Casolari e Ricciardi in terza linea, Giberti-Nannini la seconda linea, prima linea con Nasta, Palladino e Zanoli. Match giocato in trincea dalle due squadre, si combatte in ogni punto di incontro. Nessuna meta in 80 minuti, al 6° il piazzato che porta in avanti i padroni di casa. De Pascali risponde al 14°, al 22° il secondo piazzato dei padroni di casa. Partita molto fisica e nervosa, cinque “gialli” in totale alzati dall’arbitro. Si riparte all’intervallo con il parziale di 6 a 3 e alcuni cambi (Giordano per Zanoli, Andrea per Roberto Casolari). Il campo e le condizioni meteo non aiutano il gioco alla mano, Cerza al 62° centra i pali e agguanta il pareggio. Negli ultimi minuti la mischia biancorossa riesce a sovrastare quella ospite, a tempo scaduto il calcio che fissa il finale sul 9 a 6.
Altri risultati: Fano Cesena 21 6
Faenza Falconara 12 8
Classifica: Forlì 14, Highlanders 10, Fano 8, Cesena 5, Faenza 5, Falconara 2
RUGBY FORLÌ 1979 – HIGHLANDERS FORMIGINE 9 – 6
TABELLINO: 8° piazzato Forlì, 14° piazzato Forlì, 22° piazzato Forlì, 62° piazzato Cerza, 83° piazzato Forlì
De Pascali (58° Cantarelli); Bove (58° Campo), Minì, Idammou, Cuoghi; Cerza, Abdellaoui (54° Vaccari); Fassari, Casolari R. (40° Casolari A.), Ricciardi; Giberti, Nannini; Zanoli (40° Giordano), Palladino (39° Righi), Nasta (77° Gianotti).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.