Continua in modo positivo la corsa dei padovani nella Pool Promozione
La quarta giornata della poule Promozione di serie A si chiude con un successo per il Valsugana Rugby Padova, che sul campo di Altichiero supera lo Junior Rugby Brescia con il risultato di 16 a 7. La vittoria consente al team biancoazzurro di scavalcare in classifica il Tarvisium e occupare la terza piazza, alle spalle di Colorno e Cus Verona.
La gara contro il Brescia si è disputata su un terreno ai limiti della praticabilità, a causa delle abbondanti piogge scese nelle ore precedenti al fischio d’inizio Campo fangoso e pallone viscido hanno condizionato pesantemente il gioco, rallentando le manovre offensive al largo, costringendo entrambe le squadre a molti punti di incontro e inducendo i giocatori a commettere fin troppi avanti.
Le prime battute sono del Valsugana, la cui difesa, tuttavia, si fa sorprendere impreparata al 5’ di gioco, quando gli avversari trovano la via della meta sulla fascia destra del campo. Prima dell’intervallo i padroni di casa accorciano le distanze con un piazzato di Favaretto e poi superano il Brescia con una meta di potenza segnata da Rigo.
Secondo tempo di marca decisamente padovana, perché i ragazzi dei tecnici Battistin e Zanato riescono a schiacciare i lombardi nella loro metà campo, raccogliendo altri otto punti, sempre con una meta non trasformata (Caldon) e un piazzato, che però non rendono pienamente ragione di tutti gli sforzi profusi in chiave offensiva.
Dopo una settimana di pausa, domenica 8 marzo il First XV affronterà l’ultimo turno del girone di andata a Treviso, contro il Tarvisium.
Valsugana Rugby Padova: Mamprin, Rigo, Calderan, Dell’Antonio, Frezza (st 14’ Betteto), Favaretto, Parisotto (st 30’ Memo), Grigolon, Caldon, Ramirez (st 12’ Gobbo), Scapin (st 33’ Rizzo), Girardi, Tomascu, Pivetta (st 18’ Varise), Mazzini (st 18’ Chichio). N.E.: Moldoveanu, Bottone. All. Battistin/Zanato.
Junior Rugby Brescia: Cavalleri, Lepre, Secchi, Mangano (st 31’ Quaranta), Miranda. Squizzato, Faggiato (st 24’ Chiserchia), Jacotti (st 1’ Volpati), Reboldi, Radici (st 6’ Romano M.), Pola (st 9’ Tilola), Franzoni, Trevisani (st 24’ Armantini), Azzini, Cherubini (st 6’ Saviello). N.E.: Romano D. All. Pisati.
Arbitro: Rizzo.
Marcatori: pt 5’ m. Miranda tr. Mangano; pt 8’ c.p. Favaretto; pt 32’ m. Rigo n.t.; st 6’ m. Caldon n.t.; st 37’ c.p. Favaretto.
Puniti: pt 28’ Caldon e Cavalleri (giallo).
Note: primo tempo 8-7; punti in classifica 4-0.
SERIE A − Pool Promozione – GIRONE 2 – 4° TURNO (22.02.2015)
RUGBY COLORNO vs RUGGERS TARVISIUM: 20-10
VALSUGANA RUGBY PADOVA vs JUNIOR RUGBY BRESCIA: 16-7
RUGBY UDINE vs CUS VERONA RUGBY: 10-29
Classifica: Rugby Colorno 18; Cus Verona Rugby 16; Valsugana Rugby Padova 12; Ruggers Tarvisium 9; Rugby Udine, Rugby Brescia 1.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.