Nuovo passo avavnti nel percorso che porta alla nuova realtà che dovrebbe abbraciare l’intero Veneto
Il 18 febbraio era stato votato il delegato della Serie C, martedì sera è toccato invece ai club veneti della Serie B che hanno approvato all’unanimità lo Statuto dell’Associazione ed eletto quale loro rappresentante Roberto Zanovello. Il 3 marzo toccherà alle società di Serie A.
Il comunicato del CRV:
Alla riunione, coordinata dal presidente del Comitato Regionale Veneto Marzio INNOCENTI, hanno preso parte i presidenti delle società Mirano, Villadose, CUS Padova, Paese, Silea, Villorba e Casale.
Lo statuto dell’associazione è stato approvato all’unanimità.
Rappresentante dell’associazione in seno al direttivo dei costituendi Dogi è stato nominato all’unanimità il presidente del CUS Padova Roberto ZANOVELLO.
La riunione dei Club veneti di Serie A è stata fissata per il prossimo Martedì 3 marzo, al medesimo scopo di formalizzarne la costituzione in forma associativa e di eleggerne il rappresentante.
La scorsa settimana, presso la Club House di Mira (VE), è nel frattempo stato effettuato il passaggio con le società venete di Serie C e di promozione di base: presenti 55 Club su 62, l’assemblea ha approvato all’unanimità dei presenti lo statuto e nominato quale rappresentante il presidente del Rugby Riviera MMX Flavio LUPATO.
Una volta completato l’iter, il direttivo dell’associazione “I Dogi” prevede la sua composizione completa con un rappresentante ciascuno per le seguenti componenti: Benetton Treviso, Rugby Rovigo Delta, Mogliano Rugby, Rugby San Donà, Petrarca Padova, Associazione Club di Serie A, Associazione Club di Serie B, Associazione Club di Serie C, proprietà del marchio “I Dogi” (che è stato messo a disposizione gratuitamente). Al direttivo prenderà parte anche un rappresentante del Comitato Regionale Veneto, senza però poter disporre del diritto di voto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.