Bene soprattutto l’U18 che supera i Lyons
PER L’ARCA DI GUALERZI UN OTTIMO TEST COI LYONS
Pazienza se si è trattato solamente di un test amichevole, termine che nel rugby non esiste dato che ogni partita è una battaglia. I riscontri attesi dallo staff tecnico sono arrivati e l’umore è quello giusto per affrontare un mese di marzo che si preannuncia incandescente. Ieri sul “Pavesi” i ragazzi di Marco Falzone hanno battuto i Lyons Piacenza per 44 a 5 e al di là del punteggio è stata una grande partita. “Per noi – ha commentato Marco Falzone – è stata un’ottima prova. Sono molto soddisfatto, siamo sulla buona strada” e detto da un tecnico sempre coi piedi per terra fa ben sperare. “Nelle scorse settimane, pur conseguendo risultati sul campo abbiamo registrato un leggero calo. Ieri abbiamo chiesto ai ragazzi determinate cose che poi si sono viste sul campo. Dopo la pausa dettata dal calendario e dalla neve siamo pronti per ripartire a pieno regime. Affronteremo il primo marzo il Reggio Emilia in trasferta poi seguiranno le sfide con Amatori Parma, Firenze e Parato; il prossimo sarà il mese decisivo”. Attualmente l’Arca di Gualerzi occupa il secondo posto nella classifica del Campionato Under 18 Elite con 38 punti, dietro al Firenze primo a 46. Al terzo posto, ben distaccato, il Livorno a 26.
L’UNDER 16 DEL COLORNO SI AGGIUDICA IL DERBY COL NOCETO. BENE IL MINIRUGBY A REGGIO
Nel fango di Noceto, con acqua sopra e acqua sotto, i biancorossi hanno fornito, pur fra i molti errori per la palla ingestibile, una prova di coraggio ed abnegazione. Dopo aver terminato la prima frazione di gioco con un nulla di fatto i colornesi sono rientrati in campo con intenzioni finalizzate a portare a casa il risultato. E’ così che dopo alcuni tentativi sfumati per un nonnulla, nell’area dei 22 nocetana, arriva la meta di capitan Benchea trasformata da Saccani. Dopo pochi minuti, mai domo, il Colorno si ripete con Tosatto e Saccani, ancora preciso dalla piazzola. Con ancora 20 minuti da giocare il Colorno è costretto a tre sostituzioni in quanto i giocatori erano al limite di ipotermia per il freddo e così scendono Ierardi, Turcanu e Pacchiani. La formazione viene rivoluzionata con lo spostamento di due avanti nella linea arretrata e la squadra perde un poco il bandolo della matassa fino a subire una meta sulla bandierina che il valido calciatore nocetano riesce a trasformare facendo rientrare nel break la sua squadra. Da quel momento il Noceto attacca a ripetizione alla ricerca del pareggio ed il Colorno rintuzza stoicamente ogni velleità dell’avversario concedendogli l’onore delle armi con il punto di bonus difensivo. Prossima gara il 15 Marzo sul “Pavesi” per il derby con l’Amatori. Giornata più che positiva per i MINI RUGBISTI biancorossi che a Reggio Emilia sul campo sintetico di via Assalini hanno schierato ben due compagini per l’Under 8 e 10 oltre che alla squadre di Under 12. “È stata una bella giornata di sport e amicizia – ha detto Antonello Livrieri, allenatore educatore – il fatto di aver giocato su un terreno sintetico ci ha permesso di evitare il fango presente in questo periodo della stagione sulla maggioranza dei campi in erba. Ottima l’organizzazione e i bambini si sono divertiti, questo è ciò che conta”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.