Dopo Scozia-Italia, Parisse urla la sua gioia: “Abbiamo cuore e palle”

Le prime dichiarazioni a caldo dopo la vittoria degli azurri a Murrayfield nel terzo turno del Sei Nazioni

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Jacques Brunel: Siamo molto contenti, abbiamo avuto una settimana difficile. Siamo arrivati con la voglia di mettere a posto quello che non era andato bene nelle prime due gare. L’inizio non è stato buono, abbiamo regalato troppi punti ma abbiano sempre avuto voglia di vincere. Per molti ragazzi era la prima volta che giocavano ma non si è visto.
E’ una vittoria collettiva. E’ da novembre che mostriamo buone cose ma non siamo riusciti mai a metterle assieme. Oggi siamo partiti male ma abbiamo avito la volontà di essere al top del gioco e questo è fondamentale. Credo che meritavamo una meta tecnica un paio di azioni prima, lì ci siamo tutti un po’ “incassati” (dice proprio così, ndr).

 

Sergio Parisse: Gli ultimi minuti sono stati molto intensi, nessuno ci ha regalato nulla, nemmeno l’arbitro. Sono molto fiero e orgoglioso dei ragazzi. La vittoria ci fa molto bene, abbiamo dimostrato di avere cuore e palle. Ho detto ai ragazzi prima della gara che nessuno credeva in noi e ora abbiamo dimostrato cosa possiamo fare.
Non è facile vincere qui a Edimburgo, ringrazio i tifosi che sono qui e quelli a casa. Abbiamo fatto delle cose buone e altre meno buone, dobbiamo lavorare. Queste partite le vinci là davanti, con De Carli l’abbiamo preparata bene. La squadra è unita e lo abbiamo dimostrato.

 

Luke McLean: Negli ultimi due anni abbiamo perso contro la Scozia, oggi è andata diversamente. Siamo contenti per il risultato e per come lo abbiamo ottenuto. Complimenti ai due esordienti, hanno giocato molto bene.

 

Michele Visentin: Un esordio del genere lo speravo io e lo sperava la squadra. Una grande emozione, ho cercato di rimanere tranquillo e di concentrarmi sulla sfida e di far bene quello che avevamo preparato.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, le parole di Quesada prima della sfida con gli All Blacks: “Sarà una tempesta, dobbiamo essere pronti”

Il tecnico alla vigilia dell'ultimo match delle Autumn Nations Series: "Duro perdere Lamaro, ma siamo competitivi. Capuozzo ha tantissima voglia di gi...

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-All Blacks, Quesada opta per 6 cambi di formazione

Per la partita con la Nuova Zelanda torna Capuozzo fra i titolari. Carte mischiate anche in panchina

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Leadership, grandi giocate e lacrime: 5 momenti iconici che raccontano Sergio Parisse

Dell'ex capitano azzurro, inserito nella Hall of Fame di World Rugby, si potrebbe parlare all'infinito: abbiamo scelto 5 momenti significativi per rac...

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Alessandro Fusco: “Grande soddisfazione tornare in Azzurro”

Il mediano ha trafitto la Georgia nel finale: "Giocata preparata. Contento non tanto per la meta ma per il successo della squadra"

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sergio Parisse nella Hall of Fame di World Rugby

L'ex capitano della Nazionale è il primo italiano a iscrivere il proprio nome tra i 171 membri

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Riccardo Favretto: “Precedenti tutti a favore degli All Blacks, ma l’ultima parola ce l’ha sempre il campo”

Le parole dell'Azzurro prima dell'ultimo impegno internazionale dell'anno: la sfida di Torino con la Nuova Zelanda

19 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale