Riposo precauzionale invece per Allan, mentre Bisegni verrà sottoposto ad accertamenti al ginocchio
Prosegue la preparazione della Banda Brunel in vista dell’impegno di domenica contro la Francia, e arrivano gli aggiornamenti dall’infermeria azzurra. Sarto e Parisse, che si erano allenati a parte, tornano definitivamente in gruppo. Qualche problema invece per Minto e Favaro, con quest’ultimo che ha meno probabilità del primo di essere in campo domenica. A riposo precauzionale invece Allan (distorsione alla caviglia), mentre Bisegni verrà sottoposto in serata ad accertamenti medici per un problema al ginocchio. Di seguito il comunicato FIR:
Roma – L’Italrugby di Jacques Brunel prosegue l’avvicinamento alla sfida di domenica all’Olimpico contro la Francia (ore 16, diretta DMAX dalle 15.20) e venerdì alle 14.00 il CT azzurro annuncerà in diretta su Federugby.it la formazione per la gara che assegna il Trofeo Garibaldi ed i punti della quarta giornata di RBS 6 Nazioni.
In mattinata, prima di partecipare all’inaugurazione della nuova Club House del “Giulio Onesti” insieme al Presidente CONI Malagò, al segretario generale Fabbricini ed al vice segretario Mornati, gli Azzurri hanno svolto due allenamenti sul campo ai quali hanno partecipato regolarmente sia capitan Parisse che l’ala Sarto, rientrati in gruppo già ieri dopo aver lavorato precauzionalmente a parte nella giornata di lunedì.
Lavoro differenziato, invece, per i flanker titolari due settimane fa ad Edinburgo, Favaro e Minto, con il primo che ancora non ha recuperato dalla distorsione al ginocchio patita contro la Scozia ed il secondo che dovrebbe invece tornare a lavorare con i compagni venerdì mattina, dopo la giornata di recupero prevista per domani.
Riposo precauzionale per l’apertura Tommaso Allan, dolorante per una distorsione alla caviglia, mentre nelle fasi finali dell’allenamento il centro Giulio Bisegni ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio che lo ha costretto ad interrompere anzitempo l’allenamento e per il quale il centro delle Zebre Rugby verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti in serata.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.