Dopo il successo delle due prime release, da oggi è disponibile la nuova versione sfogliabile online o scaricabile gratuitamente
Da oggi è online la terza edizione della “Guida alle regole del rugby”, il manuale che espone in maniera semplice e divulgativa regole del gioco, ruoli e termini. Sono oltre 58.000 le visualizzazioni e quasi 12.000 i download totalizzati dalle prime due versioni della Guida curata dalla redazione di OnRugby. Alla luce di questo interesse, che ci auguriamo corrisponda all’utilità del progetto (soprattutto per chi si è avvicinato da poco al mondo ovale), abbiamo pensato d’introdurre una novità.
Oltre all’aggiornamento iconografico, infatti, è stato aggiunto un capitolo di 32 pagine dedicato ai gesti dell’arbitro. Troverete spiegate le circostanze del fallo e la descrizione dei 53 gesti del direttore di gara accompagnati da eloquenti illustrazioni (realizzate da Andrea Porcu).
Siamo alle soglie dell’ottava edizione della Rugby World Cup e la massima competizione ovale offre la possibilità di avvicinare alla palla ovale un pubblico ancora più vasto. Ma il rugby ha regole complesse non immediatamente comprensibili ai meno esperti e capita che, anche all’occhio più tecnico, sfugga qualcosa.
Il nostro intento è quello di fornire uno strumento sempre più utile ed efficace per gustarsi pienamente tutto ciò che accade in campo durante le partite.
Potete sfogliare la Guida online cliccando su questo link, oppure sull’apposita area presente in tutte le pagine di OnRugby nella sidebar di destra. E’ anche possibile scaricarla (gratuitamente) della nostra area download.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.