Italia-Francia e la tragedia di Dropped, un minuto di silenzio ma non solo

Il CONI ha invitato in tribuna all’Olimpico Rosolino, Cammarelle e Sensini, “colleghi” delle vittime dell’incidente

Dropped incidente

Domenica all’Olimpico ci saranno anche tre olimpionici azzurri per ricordare i tre campioni morti e le altre vittime della tragedia del reality “Dropped” (l’incidente con gli elicotteri è avvenuto in Argentina) che ha sconvolto la Francia: è l’omaggio dal presidente del Coni Giovanni Malagò. Gli atleti prescelti sono i più medagliati nelle discipline in cui erano protagonisti Muffat, Vestine e Arthaud. In tribuna ci saranno dunque Massimiliano Rosolino (oro olimpico a Sydney nel nuoto, 200 misti), Roberto Cammarelle (oro a Pechino nel pugilato) e Alessandra Sensini (oro a Sydney nella vela, mistral).
Ricordimo anche che il calcio d’inizio della gara sarà preceduto da un minuto di silenzio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Louis Bielle-Biarrey è il “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2025

Il francese si aggiudica il premio. Tommaso Menoncello finisce sul podio

item-thumbnail

Tutte le formazioni della seconda giornata del Sei Nazioni femminile 2025

L'Inghilterra cambia tutto per sfidare il Galles, Italia-Irlanda la partita più equilibrata

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Louis Bielle-Biarrey ha segnato la Meta del Torneo

La marcatura dell'ala francese contro l'Irlanda è stata votata come la più bella dell'edizione maschile

item-thumbnail

Francia: Antoine Dupont fissa il momento del suo rientro in campo

Il mediano di mischia è stato operato. Ora per lui inizia la riabilitazione

item-thumbnail

Abdelatif Benazzi è il nuovo presidente del Consiglio del Sei Nazioni

L'ex numero 8 franco-marocchino dell'Agen succede allo scozzese Jonathan Jeffrey

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2025: i risultati gli highlights e la classifica della prima giornata

Due vittorie casalinghe e una vittoria esterna nei match di esordio della nuova edizione