Scendono al lumicino le speranze di vedere in campo il terza linea. Brunel chiama l’apertura per cautelarsi
“Lavoro differenziato, invece, per i flanker titolari due settimane fa ad Edinburgo, Favaro e Minto, con il primo che ancora non ha recuperato dalla distorsione al ginocchio patita contro la Scozia ed il secondo che dovrebbe invece tornare a lavorare con i compagni venerdì mattina, dopo la giornata di recupero prevista per domani”. Così ieri recitava il comunicato FIR che informava sulla situazione della panchina azzurra in vista della partita di domenica pomeriggio all’Olimpico di Roma contro la Francia per il quarto turno del Sei Nazioni.
Il Corriere dello Sport di oggi però è sicuro: il terza linea del Benetton Treviso non ce la farà ad essere in campo e al suo posto dovrebbe giocare uno tra Vunisa e Mauro Bergamasco.
Intanto lo staff medico ha oggi effettuato ulteriori accertamenti per Tommaso Allan, ancora in fase di recupero da un lieve trauma distorsivo alla caviglia, e su Kelly Haimona (trauma genitale durante un allenamento). Il ct per non correre rischi ha convocato nel gruppo Luciano Orquera che si aggregherà in serata agli Azzurri.
Jacques Brunel annuncerà la formazione titolare venerdì alle ore 14.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.