Nulla da fare a San Donà per gli Azzurrini. Bene l’Inghilterra contro la Scozia
Nulla da fare per l’Italia Under 20 nel match contro la Francia valido per il Sei Nazioni di categoria. La squadra di Troncon è stata sconfitta 40-10.
Francia che prende subito in mano le redini della partita in quel di San Donà di Piave e che al 5′ trova una meta con il capitano Lucas Bachelier sfruttando un buco nella difesa azzurra causato da un evitabile errore di distrazione. I ragazzi di Troncon cercano di reagire ma una rolling maul e conseguente meta tecnica al 15′ portano il risultato sul 14 a 0.
Italia che soffre in mischia in questa fase e che al 19′ porta Tommaso Beraldin a schiacciare la palla oltre la linea bianca ma l’arbiro ha già fischiato per un fuorigioco. Meta che però arriva al 26′ con Luus con una maul avanzante al termine di una lunga azione insistita. Azzolini non converte e si va sul 5-14.
Immediata la reazione transalpina: i galletti giocano meghlio, fanno girare la palla con qualità e arrivano in meta al 31′ con il tallonatore Chat. Bravissimi però i nostri ragazzi a non perdersi d’animo e a trovare subito la marcatura pesante ancora una volta con Luus. Primo tempo che si chiude sul 10-21.
Al decimo della ripresa i Bleus sfruttano una punizione in piena zona rossa per andare in touche, ma il lancio è storto e l’azione svanisce. La meta transalpina arriva però dopo una splendida azione portata avanti al piede. Fontaine trasforma e porta il tabellino 28-10. All’ora di gioco da touche maul il numero otto francese si stacca, pesta sulle gambe e va oltre. Al minuto ’67 altra bella azione dei galletti che mettono la difesa italiana in arretramento e bucano al largo con Penaud. Meret trasforma e i suoi toccano quota 40. Gli Azzurrini si ributtano avanti, ma a cinque dalla meta arriva il tenuto. Finisce 40-10.
Nell’altro match giocato, l’Inghilterra ha battuto la Scozia 26-11.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.