Convincere Hernandez, Sanchez, Imhoff e Lavanini a firmare per la franchigia argentina. Ce la farà?
Mettere in piedi una franchigia/nazionale potrebbe essere anche un compito non complicato: la tua nazione (Argentina) che sbarca in un torneo prestigioso (il Super Rugby, dal 2016), il richiamo della maglia, la garra… Poi però ci sono anche i soldi, tanti se nello specifico parliamo del Top 14, e allora convincere tutti i giocatori a lasciare quei lidi dorati diventa un po’ più complicato.
E allora la UAR ha spedito il suo ct Daniel Hourcade in Francia per convincere pezzi grossi e giocatori interessanti per capire che cosa vogliono fare della loro vita e magari riuscire a portarli tutti in Argentina dopo il Mondiale. A rivelare la presenza del selezionatore dei Pumas al di là delle Alpi è RMC Sport, quattro gli obiettivi: Juan Martin Hernandez, Nicolas Sanchez, Juan Imhoff e Thomas Lavanini che no hanno ancora fatto conoscere la loro decisione, mentre Lobbe ha già annunciato la sua intenzione di rimanere a Tolone.
Sono finora 16 i giocatori messi sotto contratto dalla federazione di Buenos Aires fino alla fine del 2017, ricordiamo che chi non torna in patria dovrà dire addio alla nazionale. Questi gli atleti che hanno finora firmato: Santiago González Iglesias, Ramiro Moyano, Noguera Lucas Paz, Pablo Matera, Martín Landajo, Guido Petti, Cubelli Tomás Jerónimo de la Fuente, Tomás Lezana, Facundo Isa, Manuel Montero, Matías Alemanno, Gabriel Ascarate, Matías Orlando, Rodrigo Báez Javier Ortega Desio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.