Il parlamentino FIR apre all’ingresso dei privati: prossimo step il 3 aprile, dal primo luglio il nuovo assetto societario
L’appuntamento era l’NH Hotel Collection Giustiniano di Roma, la seconda riunione 2015 del Consiglio Federale della FIR presieduto da Alfredo Gavazzi. Una riunione attesissima perché sul tavolo c’era la questione Zebre: a fine febbraio il parlmentino federale aveva infatti concesso tre settimane ai privati per entrare nel capitale della franchigia rilevandone il 100% del capitale sociale (circa 300mila euro), altrimenti avrebbe provveduto a pubblicare un nuovo bando e a spostare da Parma la squadra bianconera. Oggi è arrivato il via libera al mantenimento della franchigia nella città ducale. Approvato anche il bilancio preventivo 2015.
Il comunicato FIR
Il Consiglio Federale FIR riunito oggi a Roma ha approvato il bilancio preventivo 2015.
Il Consiglio ha inoltre preso atto con soddisfazione della volontà del territorio parmense di rilevare il capitale sociale di Zebre Rugby srl al fine di mantenere la franchigia a Parma.
La manifestazione di interesse sarà formalizzata entro la settimana prossima e l’importo del capitale sociale depositato entro il 3 aprile p.v. mentre il nuovo assetto societario gestirà la franchigia a decorrere dal 1° luglio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.