L’accordo per il periodo 2017-2021 sarebbe stato trovato, senza coppe europee. E la cifra sarebbe altissima
Nel 2012 BT ha acquisito in esclusiva i diritti per la trasmissione in diretta di tutte le partite della Premiership inglese (e pure delle gare nelle coppe europee, cosa che ha quasi portato all’affossamento delle stesse competizioni e auna marea di polemiche). Il contratto era di 4 anni e quindi è quasi in scadenza.
Il Daily Telegraph però fa sapere che le trattative per il rinnovo sono avanzatissime e dovrebbero essere concluse a breve: il nuovo accordo coprirà – fa sapere il quotidiano britannico – il quadriennio 2017-2021 e non includerà questa volta i diritti per le coppe europee ma prevede la presenza nel pacchetto anche delle Premiership Rugby 7s Series.
E l’ammontare del contratto? Al momento non si sa ma il Daily Telegraph parla di una cifra “considerevolmente superiore” ai 152 milioni di sterline del 2012.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.