I padroni di casa vincono una partita mai scontata
L’Elleffe-Baldi Rugby Jesi ’70 colleziona la quarta vittoria della seconda fase del campionato valida per la promozione in serie B, posizionandosi stabilmente al comando della classifica con 4 punti di vantaggio sul Rugby Bologna 1928.
L’incontro si è disputato sul campo jesino: la squadra di casa ha subito nel primo tempo la pressione della squadra emiliana. Complici alcuni errori della difesa casalinga e una certa difficoltà nei punti di incontro, l’Imola ha segnato due mete mentre il Rugby Jesi ’70 è riuscito a mantenersi a breve distanza grazie a due punizioni. La prima metà di gioco si è chiusa quindi con un punteggio di 6-10.
A cinque minuti dall’inizio della ripresa sembrava che la partita fosse già segnata con la terza meta degli emiliani. Invece nell’ultimo quarto di gioco i Leoni hanno ribaltato il risultato con tre mete marcate in meno di dieci minuti (Marco Piccicini, Antonio Rea, Diego Lanari) tra le esultanze del numeroso pubblico presente, che mai ha abbandonato la propria squadra e dimostrando che con la giusta concentrazione sono stati in grado di dominare una delle squadre più forti della fase.
Prossimo appuntamento sul campo degli Amatori Macerata domenica 29 marzo alle ore 14.30.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.